Terme di Merano

Una struttura avveniristica che racchiude la grande tradizione di Merano per le cure termali: un'acqua le cui proprietà erano note fin dall'antichità, capace di risolvere molte patologie, a cui si associano ambienti per il benessere, piscine, saune, medical spa, bistro e un grande parco dove riposarsi nel cuore della città.

Merano, già agli inizi del secolo, era frequentata e apprezzata dagli imperatori Asburgici e dalla nobiltà europea, non solo per la bellezza del paesaggio unico nel suo genere, ma anche per l'effetto benefico e salutare dell'acqua. Le sorgenti che sorgono intorno alla città e nei pressi del Monte San Vigilio hanno determinato la fama di Merano, proprio perché al loro interno è presente un gas, chiamato Radon particolarmente efficacie per la cura delle malattie allergiche dell'apparato respiratorio, per i disturbi della circolazione, dei reumatismi e dei dolori articolari cronici, delle malattie cardiovascolari, dermatologiche e ginecologiche.

La nuova struttura delle Terme è stata inaugurata nel 2005. Un vero e proprio polo del benessere dove, oltre alle cure, è possibile regalarsi momenti di riposo, di relax, di attività e di incontri nei molteplici spazi: 25 piscine, 13 all'interno e 12 all'aperto, diverse tipologie di saune, un centro Spa & Vital esteso su 1400 mq dotato di 26 stanze arredate con materiali naturali dove si svolgono massaggi e trattamenti con prodotti altoatesini, quali mele, uva, lana, erbe, castagne, latte. Un Medical Spa per check up di medicina sportiva, visite mediche e consulenze.

E un caratteristico bistro dove degustare le tipiche specialità locali, da dove godere di una splendida vista sul Parco delle Terme.Un ampio parco, in parte riservato esclusivamente agli ospiti delle Terme Merano e in parte accessibile a tutti, dove si trovano le piscine esterne, lo speciale percorso con vasche Kneipp, il bagno di vapore sotterraneo, la cascata, i geyser...

Ulteriori informazioni
Terme Merano
Piazza Terme 9
39012 Merano
tel. 0473 252000
fax 0473 252022

Periodo di apertura
Le terme di Merano sono aperte 365 giorni all'anno.
Il Parco delle Terme è aperto dal 15 maggio al 30 settembre
Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00
Nei mesi invernali il parco e le piscine esterne rimangono chiusi.