Hotel: Rasun-Anterselva

Rasun-Anterselva: relax o sport in Val Pusteria

La Valle di Anterselva si trova poco distante da Brunico e si estende per 18 chilometri tra imponenti montagne che superano i 3000 metri. Un luogo romantico e fiabesco che regala in ogni stagione tranquillità e distensione: passeggiate, escursioni ed attività nel centro di biathlon, dove si svolgono anche i campionati mondiali.

Passeggiate attraverso i prati e i boschi, seguite i numerosi sentieri rocciosi che culminano nelle vette più alte e da lassù ammirate il paesaggio circostante ... Potrete decidere voi cosa fare: camminare, andare in bici o semplicemente oziare sulle rive del Lago di Anterselva.

La natura invita, infatti, a fare lunghe escursioni nel parco naturale a piedi e anche in mountain bike, come il giro intorno alla Vedrette di Ries. Inoltre, potrete trovare 2 campi da tennis, uno di ping pong, una pista per i rollerblade, un parco divertimento con percorso Kneipp e tutto quello che vi serve per trascorrere le vostre vacanze lontani dal caos, senza rinunciare a negozi e comodità.

D'inverno la valle è l'ideale per lo sci da fondo e del biathlon: proprio qui infatti c'è il centro di biathlon dove ogni anno si disputano i campionati mondiali. Mentre nei pressi del lago ci sono due piste da slittino per il divertimento di grandi e piccini. Per chi adora sentire lo scricchiolio della neve vari sono gli itinerari da fare a piedi nel silenzio dei boschi, con gli sci ai piedi o con le racchette da neve.

Diversi sono i paesini della valle. Da Brunico la prima è la località di Rasun, - dove si trova un interessante biotopo -con le sue frazioni di Rasun di Sotto, Rasun di Sopra e Nove Case, proseguendo si incontrano Anterselva di Sotto, Anterselva di Mezzo, Anterselva di Sopra e a chiudere la valle il meraviglioso lago di Anterselva. Tutti caratteristici, tutti da scoprire nella pace e nella quiete che solo certi posti di montagna sanno regalare. E la valle di Anterselva è uno di questi.