Odles Slow Dolomites
Società Cooperativa Turistica Odles Peterweg 10
Hotel Odles Slow Dolomites
Offerte e pacchetti vacanza
Località: Odles Slow Dolomites
Odles Slow Dolomites
Funes e Luson - due valli autentiche nel Patrimonio Naturale UNESCO
In modo silenzioso ma profondo, la Val di Funes e Luson in Alto Adige intraprendono insieme un nuovo cammino, dando vita a una destinazione con una visione condivisa: Odles Slow Dolomites. Autenticità, consapevolezza e gioia di vivere ne sono l’essenza. Due valli idilliache unite dall’amore per la natura, dalla cultura vissuta e dal desiderio di quiete e tranquillità.
In un mondo che corre sempre più veloce, il tempo diventa il vero lusso. In Valdi Funes e a Luson le giornate seguono un ritmo diverso: tra le maestose Odle e il profilo del Sasso di Putia, si impara a riscoprire il valore della calma. Respirare l’aria pura di montagna, riscoprire i sapori autentici dei prodotti locali e vivere incontri sinceri e profondi.
Natura incontaminata e parco naturale protetto
In fondo delle due valli regna il Parco naturale Puez-Odle. Su una superficie di oltre 10.000 ettari si estende uno spazio in cui è la natura a dare il tono. Qui si incontrano due mondi: i dolci e verdi tappeti erbosi degli alpeggi di Funes e dell’Alpe di Luson e le pallide, scoscese torri delle Odle e del Sass de Putia. Non è soltanto un’area protetta per flora e fauna, ma anche un luogo molto amato per il relax e il contatto diretto con la natura. Una rete di sentieri ben segnalati invita a vivere il Patrimonio Mondiale UNESCO Dolomiti in modo attivo.
Situata ai piedi delle Dolomiti, la Val di Funes è rinomata per le sue vette mozzafiato, tra cui il gruppo iconico delle Odle, e per il suo impegno verso un turismo sostenibile. Luson, con i suoi dolci prati e fitti boschi, è un luogo idilliaco per chi cerca pace e un profondo legame con la natura. Entrambe le regioni sono ricche di tradizioni e offrono esperienze autentiche di relax, ideali per escursioni, per esplorare il paesaggio alpino e per immergersi nel fascino eterno delle Dolomiti.
Arrivare senza stress
Immerso nella quiete della natura, arrivare nelle Odles Dolomiti è facile. Ecco alcune distanze per una prima panoramica:
Bressanone: 15 km
Bolzano: 45 km
Innsbruck: 90 km
Monaco di Baviera: 250 km
Alto Adige Guest Pass Slow Dolomites Card
Alla scoperta dell’Alto Adige con la carta ospiti Slow Dolomites Card!
Tutti gli ospiti delle strutture partner della regione dolomitica Odles Slow Dolomites ricevono automaticamente la card per l’intera durata del soggiorno. Con un solo ticket si apre un accesso dolce alla regione: mobilità illimitata con i mezzi pubblici – autobus, treni e funivie – oltre a tanti piccoli extra che rendono il soggiorno ancora più ricco.
Vivere un’esperienza lontano dal trambusto e vicino all’anima autentica delle Dolomiti è possibile nella regione Odles Slow Dolomites, con le valli di Funes e Luson.
Società Cooperativa Turistica Odles
Località sciistiche: Odles Slow Dolomites
Martedì 08:00 - 12:00 | 15:00 - 17:00
Mercoledì 08:00 - 12:00 | 15:00 - 17:00
Giovedì 08:00 - 12:00 | 15:00 - 17:00
Venerdì 08:00 - 12:00 | 15:00 - 17:00
Sabato 09:00 - 12:00 | Chiuso
Domenica Chiuso | Chiuso