Richiedi un preventivo gratuito per la tua vacanza

Hotel Moena

Attività locali: Moena

Moena: vacanze nella fata delle Dolomiti

...piste da sci, punto di partenza della Marcialonga e della Val di Fassa Bike, presidio Slow Food e molto altro ancora nella "fata delle Dolomiti".

La città di Moena, appollaiata in una conca circondata dal gruppo del Latemar, della Valacia e del Costalunga, regala romantiche vacanze all'insegna dello sci e della gastronomia. La fata delle Dolomiti, saprà incantare con i suoi tramonti, il suo fascino ladino e le sue leggende.

È il più grande paese della Val di Fassa, cuore della Ski Area Tre Valli - che collega l'Alpe di Lusia, il Passo S. Pellegrino e Falcade - e punto di partenza della competizione della Marcialonga. Con il suo centro di fondo Alochet a due passi dal San Pellegrino, offre agli appassionati di questo sport, tracciati che si snodano tra radure e boschi, su cui si allena anche il campione Cristian Zorzi.

E per le famiglie Moena offre tre parchi giochi per tutti i bambini dove giocare sulla neve.

L'estate di Moena è fatta di interessanti escursioni in mountain bike verso il Passo di Costalunga, il Passo S. Pellegrino ed è sede di due fra le più importanti manifestazioni di bike: la Val di Fassa Bike e la Rampilonga.

Per stare più tranquilli ci sono le passeggiate nel suo raffinato centro, particolarmente curato dal punto di vista architettonico, o nel fondovalle circostante.

Moena scopre tutta la sua bellezza al tramonto quando i riflessi del sole illuminano di rosso le sue svettanti montagne. Un evento davvero spettacolare, da non perdere. Ascoltate le leggende e riscoprite il gusto del cibo nei ristoranti e nei locali tipici dove potrete assaggiare i prodotti locali, come il Puzzone di Moena, presidio Slow Food. Una tradizione culinaria secolare che rivive nella rassegna gastronomica di "A tavola con la fata delle Dolomiti".

Località sciistiche: Moena