Cadipetra: l'area sciistica di Klausberg e il museo delle miniere

Nel cuore della Valle Aurina si estende la caratteristica località di Cadipietra, collegata direttamente, attraverso la funivia, all'area escursionistica e sciistica di Klausberg. Offre quindi sentieri e divertimento sulla neve, ma anche storia e cultura.

In estate potrete scoprire le escursioni del Monte Chiusetta e del lago che vi porteranno ad ammirare le Alpi dello Zillertaler e le Vedrette di Ries; mentre d'inverno la grande varietà di piste da discesa e da fondo che l'area offre.

Oltre a raggiungere le alte vette che circondando il paese, potete intraprendere un interessante giro del centro per ammirare alcuni edifici storici, come la Casa del fattore, un'antica costruzione in pietra - da qui il nome della località - oggi sede del comune, ricca di dipinti e di elementi di valore architettonico; le varie chiese e cappelle, e il Museo delle Miniere nel Granaio di Cadipietra a testimonianza dell'antica attività di estrazione del rame che per circa cinque secoli contribuì allo sviluppo economico del paese.