Richiedi un preventivo gratuito per la tua vacanza

Hotel Anterivo

Anterivo nel Parco Naturale del Monte Corno

Anterivo è un piccolo paese a sud di Bolzano, immerso nella bellezza incontaminata del Parco Naturale Monte Corno. Sorto in epoca medievale, a partire da un complesso di dieci masi, oggi Anterivo costituisce un autentico paradiso per gli escursionisti e gli appassionati di sci di fondo.

Grazie alla particolare posizione, Anterivo gode di un clima abbastanza mite e per questo è piacevole soggiornarvi in ogni stagione. Il Parco Naturale Monte Corno offre agli amanti della natura una varietà di flora e fauna unica nel suo genere. Inoltre, con 400 km di sentieri escursionistici, tra cui il sentiero europeo E5, e 900 km di itinerari per mountain bike, l'area del parco altoatesino accontenta proprio tutti.

In inverno i paesaggi di boschi e di malghe ricoperti dalla neve, fanno di Anterivo la meta perfetta per romantiche ciaspolate e tour di sci di fondo. La vicinanza della località alle piste del carosello "Dolomiti Superski" assicurano divertimento e adrenalina anche per chi pratica altre discipline sportive sulla neve.

Per il benessere e il relax, Anterivo offre un percorso Kneipp situato a pochi minuti dal centro del paese, sull'altura di Sandegg.

La specialità tipica del luogo è il "caffè di Anterivo", un surrogato del caffè ottenuto da un particolare tipo di lupino coltivato per decenni dalla popolazione locale.