San Giovanni e i minerali delle Alpi

San Giovanni, situato a 1018 metri di altitudine, è la più grande località della Valle Aurina, che vi saprà regalare una vacanza in un ambiente tranquillo e incontaminato.

Il paese si è sviluppato attorno all'imponente chiesa di San Giovanni, a cui la città deve il nome: un'enorme edificio con il campanile dal tetto a cupola che si libra alto nel cielo. Nel centro del paese, inoltre, è stato istituito il Museo dei minerali con oltre 750 pezzi e a fianco, nel negozio del museo, è possibile acquistare pietre dalle proprietà terapeutiche ... per prolungare il benessere della vostra vacanza!

Camminando per la città lasciatevi rapire dal profumo della cucina locale ed assaggiate il tradizionale formaggio "Graukas": una vera delizia.

Per chi non vuole rinunciare a stare in forma, dal centro partono alcuni itinerari per raggiungere rifugi e malghe gestite, nonché il percorso-avventura situato tra il paese e Lutago, mentre d'inverno non lasciatevi sfuggire il divertimento sulla pista da slitta illuminata.