Hotel: Cavareno

Cavareno camminate ed antiche tradizioni

Per una vacanza in tipico stile montano, tra boschi e prati, Cavareno è una meta classica di villeggiatura. Tranquilla e rilassante, sospesa tra antico e moderno, propone passeggiate e ad agosto la "Charta di Regola".

Inserito nell'Alta Val di Non, Cavareno, offre camminate a piedi, in bici o a cavallo tra natura e cultura, ai piedi del Monte Roen o alla scoperta del suo centro storico e degli antichi sobborghi. Qui sono presenti alcune costruzioni con bifore, affreschi e porticati che richiamano la tradizionale architettura rurale della zona e alcune chiese, come la chiesa di S. Maria Maddalena che conserva opere di Giambattista Lampi e la chiesetta dei Santi Fabiano e Sebastiano, ricca di importanti affreschi.

A ricordare il passato del paese, ogni anno ad agosto si svolge la Charta di Regola, una rievocazione in costumi storici degli antichi ordinamenti comunali, tra gli angoli più suggestivi della città.

Accanto alle passeggiate, gli sportivi possono allenarsi negli impianti sportivi dove troveranno campi da tennis, da pallavolo e da pallacanestro.