Gargazzone: paradiso per famiglie

La località di Gargazzone è situata a pochi chilometri da Merano, in Alto Adige immersa in uno splendido paesaggio di frutteti sulla collina morenica di Rio Eschio. È una meta adatta agli amanti della natura incontaminata ed è un luogo particolarmente consigliato per le vacanze in famiglia.

Punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in bicicletta, Gargazzone offre anche la possibilità di piacevoli itinerari in moto. Una delle bellezze naturali da visitare è il biotopo, in cui si possono ammirare oltre 400 specie di uccelli. Le famiglie con bambini, invece, hanno a disposizione il parco giochi più grande della regione, per il quale Gargazzone ha ricevuto il riconoscimento di "Comune amico dei bambini".

Gargazzone si distingue anche per la presenza di due chiese poste sotto la tutela delle Belle Arti, la chiesa di San Giovanni, di cui si fa menzione già a partire dal Trecento, e la Chiesa del Sacro Cuore. Simbolo di questa ridente località di Merano e dintorni, è la torre Kröll situata sopra al paese, sul pendio che conduce all'altopiano del Monzoccolo. Dietro alla torre si trovano le suggestive cascate di Gargazzone.