Richiedi un preventivo gratuito per la tua vacanza

Hotel Rosengarten-Latemar/Val d'Ega

Offerte e pacchetti vacanza

Località: Rosengarten-Latemar/Val d'Ega

Val d'Ega: vacanze estive e invernali, natura, arte e cultura

La zona del Rosengarten Latemar, che dal 2013 ha cambiato nome in Val d'Ega, ricca di leggende e dalla storia millenaria, ospita alcuni degli scorci più noti delle Dolomiti: basti pensare al Lago di Carezza, unico al mondo per i suoi colori, o alle imponenti cime del Latemar o del Catinaccio, in cui rivivono le antiche fiabe del Re Laurino e della principessa Similde. Non suscita dunque meraviglia il fatto che i suoi comuni siano mete molto amate da escursionisti e alpinisti. Ma anche chi preferisce la mountain bike e l'equitazione avrà modo di scoprire la magia di questi paesaggi senza tempo.

Vacanze invernali a Rosengarten-Latemar/Val d'Ega

D'inverno gli sciatori troveranno nel Comprensorio di Carezza e nello Ski Center Latemar un vero e proprio paradiso: pensate che quest'ultimo è stato definito da una giuria di esperti "il migliore dell'arco alpino"! Anche gli amanti dello sci di fondo potranno sbizzarrirsi su chilometri e chilometri di piste innevate nel silenzio dei boschi invernali.

Cosa vedere a Rosengarten-Latemar/Val d'Ega

La zona della Val d'Ega è anche ricca di piccole ma significative testimonianze storiche e artistiche, che dimostrano come queste valli siano state popolate fin dai tempi più remoti. Le numerose chiesette medievali nei pressi di Nova Levante racchiudono veri tesori di arte, offrendo al contempo una splendida vista. A esse si aggiunge il Castello di Thurn a Nova Ponente, sede di un interessante museo. Per un viaggio nello spazio, da non perdere l'Osservatorio solare Max Valier e il Planetarium a Collepietra.