Hotel: San Candido

San Candido, escursioni e sci tra Alto Adige ed Austria

San Candido, con le frazioni di Versciaco, Prato Drava e Monte San Candido è inserito, ad un altitudine di 1.175 metri, nel Parco Naturale Dolomiti di Sesto nella zona delle Tre Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria. Le sue valli affascinanti e la possibilità di intraprendere escursioni nella vicina Austria, fanno della località un apprezzato centro turistico. 

Le maestose vette intorno a San Candido, infatti, invitano d'estate ad escursioni, semplici passeggiate lungo la Drava e gite in mountain bike. Oppure è possibile praticare tennis e squash, o divertirsi nell'attrezzato Acquafun e lungo la pista da slittino estivo di Fun bob. Nei mesi estivi si può inoltre assistere alla più importante manifestazione locale: la festa della tradizione contadina, durante la quale si possono degustare i prodotti tipici. 

D'inverno le piste del Monte Baranci sapranno regalare divertenti momenti per tutta la famiglia, con piste facile, snow tubing e pista per slittini. Oltre allo sci si possono praticare pattinaggio, intraprendere una romantica gita con slitta trainata da cavalli o assistere nel mese di gennaio all'affascinante Festival Internazionale di sculture di neve.

Conosciuto fin dall'antichità, resta ancora oggi testimonianza degli antichi fasti nella chiesa romanica, nella cripta, nel Museo della Collegiata e negli antichi bagni termali utilizzati fin dal Medioevo. Degni di nota sono anche le chiesa parrocchiale San Michele; le chiesette sparse tra le varie frazioni del paese; il cimitero della Burg, dove sono sepolti molti soldati che parteciparono alla Prima Guerra Mondiale; il Museo Dolomythos, dedicato alle Dolomiti.