Vacanze a Giustino in Val Rendena

A 16 km da Pinzolo e a 19 km da Madonna di Campiglio, sorge Giustino lungo il lato orientale del Doss del Sabion, comune trentino della Val Rendena. Inserito per gran parte nel Parco Naturale Adamello Brenta, è una meta molto frequentata sia in estate sia in inverno dagli amanti delle attività outdoor.

Escursioni, trekking, freeride e downhill nel Brenta Bike Park di Pinzolo, vie ferrate e giri in bici per tutta la famiglia lungo la ciclabile della Val Rendena che collega Madonna di Campiglio con Ponte Pià sono solo alcune delle proposte estive.

D’inverno è un vero paradiso dello sci grazie alla vicinanza alle due ski area di Campiglio e Pinzolo. A Campo Carlo Magno e a Carisolo è, invece, possibile praticare lo sci di fondo. La zona invita anche a bellissime ciaspolate, allo sci alpinismo e al pattinaggio sul ghiaccio nello stadio del ghiaccio di Pinzolo o al laghetto ghiacciato esterno a Madonna di Campiglio. Da provare l’emozione di una corsa in slitta con lo sleddog o, per i più adrenalinici, l’avventura di un’arrampicata sul ghiaccio.

Da visitare a Giustino vi sono la chiesa parrocchiale Santa Lucia, i due lavatoi e il Municipio, ospitato nell’antico edificio di miniera.