Hotel: Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta

Sciare a Campiglio Dolomiti di Brenta: Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida-Marilleva

Situata nel cuore delle Dolomiti di Brenta, la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, inserita nel carosello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, è la più grande del Trentino con oltre 150 km di piste, sempre innevate e ben battute, e 60 impianti di risalita che collegano Folgarida-Marilleva con Madonna di Campiglio e Pinzolo. Con un unico skipass si potranno vivere delle vacanze indimenticabili sulla neve!

Ski area Madonna di Campiglio 

Una delle località sciistiche più esclusive e prestigiose delle Dolomiti, famosa per le sue piste e i suoi impianti, per la bellezza del paesaggio, l'elevata qualità delle sue strutture ricettive e una lunga e consolidata tradizione di ospitalità, Madonna di Campiglio è una delle mete più classiche del turismo invernale, un vero sogno per tutti gli amanti degli sport sulla neve! Cuore pulsante della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e inserita anche nello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, si trova nel Trentino occidentale, nella Val Rendena, circondata dalle magnifiche vette delle Dolomiti di Brenta e della Presanella.

Madonna di Campiglio è la regina degli sport invernali. Con impianti all'avanguardia, piste di ogni livello sempre perfette e inserite in uno scenario da favola, ottime strutture ricettive e una vivace vita mondana, Madonna di Campiglio ha tutte le carte in regola per essere una delle migliori stazioni sciistiche delle Dolomiti. 

Il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio vanta alcune delle piste più famose al mondo, come la 3Tre - Miramonti, dove ogni anno si svolge la Coppa del Mondo di sci alpino, la DoloMitica, la pista più lunga e ripida e la Schumacher Streif (ultimo muro della pista Spinale Direttissima), la seconda discesa più ripida della skiarea. Lungo la pista nera Canalone Miramonti è possibile, previa prenotazione e a pagamento, sciare in notturna.

Ski area Pinzolo

La skiarea Pinzolo-Doss del Sabion si trova in Trentino, nell’Alta Val Rendena, vicino al rinomato centro turistico estivo e invernale di Madonna di Campiglio, nel Parco Naturale Adamello Brenta, tra le Dolomiti di Brenta e i gruppi dell'Adamello e della Presanella. 

II comprensorio sciistico Pinzolo-Doss del Sabion offre più di 30 km di piste sul Doss del Sabion, interamente dotate di innevamento programmato e servite da moderni impianti, con la possibilità di raggiungere i restanti 120 km della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta tramite la telecabina a otto posti ad agganciamento automatico Pinzolo - Campiglio Express.

Tre sono le piste più rinomate di questo comprensorio, rappresentanti una vera sfida per gli sciatori: la pista Tulot Audi quattro® con 2.600 m di lunghezza e oltre 900 m di dislivello, il Tracciato DoloMitica Tour lungo 5.750 m con 800 m di dislivello e il Tracciato DoloMitica Star lungo 3.455 m con un dislivello di 800 m.

Ski area Folgarida-Marilleva

La stazione sciistica di Folgarida – Marilleva mette a disposizione 36 piste da sci, due delle quali illuminate, per 63 km di discese servite da 25 moderni impianti di risalita: un vero paradiso per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard. 4 le cabinovie che permettono di raggiungere quest’ampio comprensorio sciistico, a Daolasa e a Marilleva.

Raggiungere le piste è molto facile grazie anche al primo collegamento in Italia che coniuga gomma-rotaia-fune: il DOLOMITI EXPRESS, il treno che dalla stazione di Trento porta direttamente al piano di imbarco della telecabina 8 posti di Daolasa mediante la quale, dal centro della Val di Sole, è possibile raggiungere quota 2040 m. in soli 12 minuti. Molto bella è la pista nera che scende dal Monte Spolverino sino a Folgarida, consigliata ai più esperti con i suoi 1850 metri di lunghezza e 554 m di dislivello.

Periodo di apertura e numero di piste

Madonna di Campiglio: 14 azzurre, 17 rosse, 8 nere
Pinzolo: 6 azzurre, 8 rosse, 5 nere
Folgarida-Marilleva: 19 azzurre, 13 rosse, 8 nere