Carisolo in Val Rendena

Carisolo è situato nel Parco Naturale Adamello Brenta, all'imbocco della Val Genova e della Val di Campiglio. Il suo clima, la sua posizione soleggiata e il paesaggio circostante fanno di Carisolo il luogo per una vacanza all'insegna del relax, dello sport e della cultura.

È punto di partenza per escursioni nel Gruppo dell'Adamello, delle Dolomiti di Brenta e verso la bellissima Val Genova con le cascate di Nardis. Per chi preferisce altri sport, ci sono gli impianti sportivi dove è possibile giocare a tennis e calcio oppure praticare la pesca sportiva o andare in mountain bike lungo la pista ciclabile d'estate, e d'inverno cimentarsi nello sci da fondo nell'anello illuminato.

Dal punto di vista culturale, il paese offre diversi ed interessanti spunti di visita: la chiesa di Santo Stefano e quella parrocchiale di San Nicola, mentre su un'ansa del fiume Sarca si trova l' Antica vetreria, una vecchia fabbrica dei cristalli oggi adibita a museo, dove si svolgono corsi sulla lavorazione del vetro.

Regno delle cascate e dell'acqua, qui ha sede lo stabilimento dell'acqua minerale Surgiva.