Richiedi un preventivo gratuito per la tua vacanza

Hotel Fiè allo Sciliar

Fiè allo Sciliar: bagni di fieno, lago e eventi musicali

Fiè allo Sciliar, in provincia di Bolzano, vanta una lunga tradizione come località turistica ed è nota soprattutto per i bagni di fieno e per la cultura del benessere, una cultura dedicata alla cura del corpo e della mente che l'ha portata a essere ufficialmente designata come luogo di benessere nel 2003. Gioca a suo vantaggio anche la particolare posizione, ai piedi del magnifico massiccio dello Sciliar e della splendida Alpe di Siusi. Tra le sue bellezze naturali, merita sicuramente una visita il Laghetto di Fiè, splendido laghetto montano, uno dei più puliti d'Italia e meta di molte piacevoli e facili escursioni.

Fiè offre innumerevoli spunti per creare una vacanza su misura: un'ampia scelta di attività sia estive che invernali per gli amanti dello sport; relax e trattamenti che uniscono tradizione e tecniche all'avanguardia per gli amanti del benessere; castelli, chiese e musei per chi preferisce una vacanza all'insegna della cultura: da non perdere è infatti una visita a Castel Presule.

Fiè è anche nota per la sua ottima cucina, e gli amanti della buona tavola potranno assaporare i piatti tradizionali durante le settimane gastronomiche, come ad esempio quelle dedicate alla Dispensa di Fiè e alla Cucina naturale. Gli amanti della musica avranno invece il piacere di assistere a festival di livello internazionale, come lo Schlern International Music Festival.

Località sciistiche: Fiè allo Sciliar