Festa della donna: 6 mete da sogno nelle Dolomiti

L’8 marzo, si sa, è la festa della donna. L’occasione perfetta per organizzare un weekend in compagnia delle amiche o per regalare alla propria fidanzata, moglie, mamma e/o migliore amica una vacanza, magari nelle Dolomiti, se appassionata di montagna e di sci, ma non solo. Una vacanza in montagna non è sempre sinonimo di sport, ma anche di gusto e benessere. Tanti sono gli hotel con spa e i centri benessere in Trentino-Alto Adige e Bellunese dove poter abbandonarsi al puro relax coccolati dal calore di una spa o di un bagno turco.

6 mete da favola sulle Dolomiti

Di seguito vi proponiamo 6 mete da favola per un’indimenticabile vacanza in montagna, dove lo sci e il benessere sono il binomio perfetto.

1) Fiè allo Sciliar, caratteristico paese dell’Alpe di Siusi, ubicato ai piedi del magnifico Sciliar, vanta una lunga tradizione centenaria nei bagni di fieno. Perla di questa località è lo splendido laghetto montano di Fiè, uno dei più puliti d’Italia e meta di piacevoli escursioni. Durante la stagione invernale, l’Alpe di Siusi è uno spettacolo naturale molto apprezzato dagli sciatori.

ph Shutterstock

2) Sesto, dominato dall'alto dalle maestose Tre Cime, dalle imponenti Dolomiti di Sesto e dalla Meridiana di Sesto. In inverno, grazie al collegamento Monte Elmo - Croda Rossa, è possibile sbizzarrirsi tra le piste del comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti. E, dopo una stupenda sciata circondati da panorami dolomitici unici, cosa c’è di meglio di una sauna in uno dei centri benessere degli hotel di Sesto?

ph iStock

Se vi attira, invece, l’idea di trascorrere qualche giornata in campeggio senza rinunciare al comfort, il Caravan Park Sexten, considerato tra i 10 migliori campeggi d'Europa, offre un moderno centro benessere, dove c’è solo l’imbarazzo della scelta tra il mondo delle saune, le piscine esterne e interne, le zone relax e la palestra.

3) Corvara in Badia, nota località turistica in inverno e in estate, punto di partenza del noto giro sciistico Sellaronda e paradiso delle escursioni. Qui si trovano anche uno stadio del ghiaccio e un campo da golf

ph andrey_omelyanchuk | Dreamstime

4) San Vigilio di Marebbe, una vera oasi di pace incontaminata nella natura e inserita nel Parco Naturale Fanes - Sennes - Braies. Tipico paese ladino, dove immergersi nella cultura locale. 

ph Associazione Turistica San Vigilio San Martin

5) Arabba, cuore delle Dolomiti e porta d’accesso al maestoso comprensorio del Sella, è la meta ideale per chi cerca paesaggi mozzafiato e relax tra le montagne. Perfetta per una fuga al femminile, offre escursioni, piste da sci e momenti di benessere immersi nella natura.

ph Roberto De Pellegrin

6) La Val di Sole, in Trentino, è la valle dei laghi, delle terme e, in estate, il paradiso della mountain bike. In inverno la ski area della Val di Sole, inserita nello Skirama Dolomiti Adamello Brenta e comprendente i centri sciistici di Folgarida - Marilleva, Pontedilegno – Passo Tonale e Pejo 3000, offre a tutti gli appassionati ben 150 km di piste preparate al meglio.

ph Shutterstock

Hotel Dolomiti e dintorni

Attività locali: Dolomiti e dintorni