Hotel: Sesto

Sesto: vacanza di benessere, tra escursioni e sci

Lontano dal trambusto e dalla frenesia, a 1310 metri sul mare, Sesto è il luogo ideale per trascorrere una vacanza di puro benessere. Situato nella valle più orientale dell'Alto Adige, nella zona delle Tre Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria e al confine con il Tirolo Orientale, il paese si estende fino al Passo Monte Croce ed è dominato dalla Tre Cime, dalle Dolomiti di Sesto e dalla "Meridiana di Sesto". 

Due sono le valli laterali: la Val Campo e la bellissima Val Fiscalina, ideale punto di partenza per le escursioni all'interno del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. 

La località è una vera e propria palestra all'aperto, nella quale si possono svolgere tantissime attività: dalle gite in bicicletta alle passeggiate fino ai rifugi e alle malghe, tra boschi di larici e abeti rossi; dalle discese sugli sci agli anelli per il fondo, praticabili nelle aree sciistiche di Monte Elmo - Croda Rossa, di Waldheim e della Val Fiscalina; dal tennis al nuoto; dal golf al minigolf. Da non perdere la facile escursione lungo il sentiero tematico di Sesto o un'arrampicata nella palestra di roccia indoor più alta d'Italia. 

Agli appassionati di cultura ed arte, Sesto offre diverse attrazioni: il Museo Rudolf Stolz, il Museo dei Presepi e la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.