Hotel Corvara

Corvara: vacanze sci e passeggiate ai piedi del Sassongher

Situato ai piedi dell'imponente Sassongher, Corvara è il più antico centro turistico dell'Alta Badia. I primi visitatori desiderosi di scoprire il mondo incantato delle Dolomiti giunsero nella zona nel lontano Settecento, e da allora la cittadina si è sviluppata per venire incontro alle esigenze dei visitatori, senza stravolgere la propria natura di villaggio alpino: basti pensare che la prima seggiovia italiana venne costruita proprio qui, nel 1946.

Corvara: cosa fare in inverno

Ancora oggi Corvara mantiene la sua fama di centro all'avanguardia per lo sport invernale: consente agli amanti dello sci alpino di accedere comodamente alle fantastiche piste della Ski area Alta Badia e ai tour sciistici della Grande Guerra e della Sellaronda, mentre gli appassionati di sci da fondo possono praticare questa disciplina nel suggestivo tracciato che giunge fino alla cascata del Pisciadu.

Corvara: cosa fare in estate

Se preferite le vacanze estive, potrete godervi le montagne con passeggiate ed escursioni, raggiungendo scenari di incomparabile bellezza - ad esempio l'altopiano di Pralongià, cima Sassongher, e Piz Boè - o giocare a golf nel campo a 9 buche a pochi chilometri dal centro.

Indipendentemente dal tipo di vacanza che desiderate trascorrere, troverete sicuramente la struttura ricettiva su misura per voi, oltre a una vasta gamma di offerte vantaggiose e locali per trascorrere le serate in allegria.