Hotel: Corvara

Corvara: vacanze sci e passeggiate ai piedi del Sassongher

Situato ai piedi dell'imponente Sassongher, Corvara è il più antico centro turistico dell'Alta Badia. I primi visitatori desiderosi di scoprire il mondo incantato delle Dolomiti giunsero nella zona nel lontano Settecento, e da allora la cittadina si è sviluppata per venire incontro alle esigenze dei visitatori, senza stravolgere la propria natura di villaggio alpino: basti pensare che la prima seggiovia italiana venne costruita proprio qui, nel 1946. 

Ancora oggi Corvara mantiene la sua fama di centro all'avanguardia per lo sport invernale: consente agli amanti dello sci alpino di accedere comodamente alle fantastiche piste dell'Alta Badia e ai tour sciistici della Grande Guerra e del Sellaronda, mentre gli appassionati di sci da fondo possono praticare questa disciplina nel suggestivo tracciato che giunge fino alla cascata del Pisciadu. 

Se preferite le vacanze estive, potrete godervi le montagne con passeggiate ed escursioni, raggiungendo scenari di incomparabile bellezza - ad esempio l'altopiano di Pralongià, cima Sassongher, e Piz Boè - o giocare a golf nel campo a 9 buche a pochi chilometri dal centro. Indipendentemente dal tipo di vacanza che desiderate trascorrere, troverete sicuramente la struttura ricettiva su misura per voi, oltre a una vasta gamma di locali per trascorrere le serate in allegria.