Tires: vacanze ai piedi del Catinaccio

Se sceglierete di trascorrere la vostra vacanza a Tires, scoprirete perché in questa zona fioriscono così tante leggende. Il piccolo paese ai piedi del Catinaccio offre moltissime possibilità per tranquille passeggiate (come ad esempio il suggestivo sentiero dei masi) ed escursioni tra paesaggi mozzafiato, vie ferrate e arrampicate e una fitta rete di rifugi per poter pernottare in tutta comodità nel "regno di Re Laurino"!

L'abitato di Tires, tra Catinaccio e Sciliar, è molto antico e lo dimostrano le sue bellissime chiesette alpine, testimonianza della devozione popolare tipica della gente di montagna: la chiesa di San Giorgio, nel centro del paese, la chiesetta tardoromanica di San Cipriano, nel luogo dove anticamente si trovava il borgo, e la chiesetta di San Sebastiano, costruita in seguito alla grande epidemia di peste del 1629-36. 

Il paesaggio invernale a Tires è altrettanto affascinante, e può essere scoperto con passeggiate a piedi o con le racchette da neve, oppure con gli sci d'alpinismo. Gli amanti della discesa troveranno delle splendide piste a portata di mano presso la ski area Carezza. Sono inoltre disponibili vari anelli per il fondo nelle vicinanze.