Sciare a Carezza nel Dolomiti Superski

La ski area Carezza Dolomites, in Alto Adige, è un vasto carosello sciistico inserito nel Dolomiti Superski che comprende piste per tutti i gusti e di ogni livello, inserite in un degli scenari più affascinanti delle Dolomiti, ai piedi dei maestosi Catinaccio e Latemar. 

La ski area, comodamente raggiungibile dalla Val di Fassa in macchina o con lo skibus, si trova vicino a Nova Levante, nei pressi del bellissimo lago di Carezza, sul versante altoatesino del Passo Costalunga, che, a cavallo tra la Val di Fassa e la Val d'Ega, segna il confine tra le province di Trento e Bolzano. È una delle aree sciistiche più soleggiate e panoramiche dell'Alto Adige, particolarmente adatta a chi vuole passare le proprie vacanze con la famiglia.

La località offre 12 impianti di risalita che arrivano ai piedi del Catinaccio e del Latemar con 40 km di ottime piste di ogni livello perfettamente innevate. 

Per gli appassionati di freestyle e snowboard, la zona vanta un attrezzato snowpark, raggiungibile dal Passo Costalunga con la seggiovia Tschein. Il park si compone di 3 linee: Easy Line, Medium Line e una cisterna DFD lunga 9 metri, l’unica in Alto Adige. Qui si trova anche la Family Fun Line, dove famiglie, bambini e principianti possono cimentarsi nei primi trick con straight/rainbow/up n down box. 

Come arrivare nella skiarea Carezza

Come arrivare in auto
Dall'autostrada A22 uscire a Bolzano nord/Val d’Ega. Proseguire per circa 20/30 km in direzione Val d’Ega fino a raggiungere Carezza. Oppure proseguire in direzione Prato Isarco e dopo 15 km si arriva a Collepietra.

Come arrivare in autobus
Dalla stazione di Bolzano collegamenti giornalieri con autobus del trasporto pubblico.

Come arrivare in treno
La stazione più comoda è quella di Bolzano. Qui si fermano tutti i i treni intercity e eurocity. Dalla stazione è possibile utilizzare il servizio di trasporto pubblico per Nova Levante e Carezza, oppure utilizzare il servizio transfer messo a disposizione dagli hotel.

Come arrivare in aereo
Voli diretti per Bolzano (30 km) o con arrivo negli aeroporti di Innsbruck (120 km), Verona (150 km), Bergamo (252 km), Treviso (290 km), Venezia (215 km).

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 28 novembre 2020 al 5 aprile 2021

Carezza Dolomites: 15 azzurre, 12 rosse e 7 nere