Richiedi un preventivo gratuito per la tua vacanza

Hotel Comano Terme

Comano Terme: salute e benessere

Comano Terme è una piccola località a 30 km da Trento situata ai piedi delle Dolomiti di Brenta, incorniciata fra le vette dolomitiche del Brenta e del Lago di Garda, dove sgorga una sorgente di salute e benessere. Il centro ideale per curare le malattie della pelle dei bambini, è anche un'ottima area wellness per grandi.

Si respira un clima tipicamente alpino qui nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, e proprio qui esce dalla roccia un'acqua curativa dalla temperatura costante di 27° C nota fin dai tempi dei Romani, in grado di guarire problemi cutanei dell'adulto e del bambino: psoriasi, allergie e dermatiti vengono curate in maniera naturale senza effetti collaterali.

Il moderno stabilimento situato in riva al fiume Sarca, oltre a fornire cure mediche, è dotato anche di un moderno centro benessere con trattamenti e massaggi per fisico e mente. E all'esterno della struttura un grande parco verde con strutture ricreative per i più piccoli invita a piacevoli passeggiate, jogging e ginnastica all'aria aperta.

Inserito nel Parco Naturale Adamello Brenta, il luogo è ideale anche per le escursioni: da Comano, salendo per la "Panoramica" si raggiunge la sommità del Monte Casale, un punto panoramico da dove ammirare sei laghi alpini (Andalo, Molveno, S. Massenza, Toblino, Cavedine, Terlago) e i gruppi montuosi dell'Adamello-Presanella e del Brenta.

Ponte Arche nei pressi delle Terme di Comano

Ponte Arche si trova sulla riva del fiume Sarca, in posizione strategica nelle Valli Giudicarie, a metà strada tra il Lago di Garda, la Val Rendena, Molveno e Trento. È diventato un centro turistico frequentato a partire dalla seconda metà dell'800 per la sua vicinanza alle Terme di Comano e per essere tappa del Giro dei Laghi in moto.

La zona si presta a qualsiasi forma di escursionismo, dalle semplici passeggiate che conducono al parco dello stabilimento delle Terme di Comano, alle più impegnative verso il Monte Casale. Inoltre, la località è tappa del Giro dei Laghi, un tour in moto con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio.

Era un paese agricolo un tempo basato sull'estrazione di roccia friabile utilizzata per ricavare laterizi, il cui nome deriva dal ponte sul fiume Sarca, detto "ponte delle tre arche", che serviva da collegamento con Bleggio al Banale. Oggi è sede del nuovo comune di Comano Terme che unisce i precedenti comuni di Bleggio Inferiore e Lomaso e collega i tre altipiani delle Giudicarie Esteriori: il Bleggio, il Lomaso e il Banale.