Richiedi un preventivo gratuito per la tua vacanza

Hotel Racines

Racines: vacanze in montagna nella Perla delle Alpi

Una vacanza a Racines significa totale relax nel pieno rispetto della natura. Dimenticate l'auto e vivete appieno tutto ciò che i paesi e le valli di questa zona hanno da offrire, senza fretta, muovendovi a piedi o con i mezzi pubblici, secondo i principi della mobilità dolce e di un turismo ecosostenibile. Zona nota per lo sci e per l'escursionismo, Racines vanta un paesaggio unico di rigogliose vallate racchiuse tra imponenti vette e ghiacciai.

Val Giovo, definita dai residenti "valle di riposo nella natura", è una valle incontaminata, ancora sconosciuta dal turismo di massa che promette ai suoi ospiti un soggiorno lontano dallo stress e dalla confusione della vita di tutti i giorni. Val Racines offre la possibilità di praticare una ricca varietà di sport estivi e invernali, dallo sci di fondo all'escursionismo, dalla mountain bike all'arrampicata al trekking a cavallo. Val Ridanna è il paradiso dello sci di fondo e dell'escursionismo invernale, ma è anche una zona molto nota dagli amanti del trekking e della mountain bike.

In una delle aree meglio innevate di tutto l'Alto Adige sorge l'area sciistica Racines - Giovo: moderna, con piste perfette e un'ampia e completa offerta di sport invernali circondati da un panorama da favola. Chi invece preferisce visitare Racines in estate può scoprirne il territorio percorrendo l'Alta Via di Ridanna e il sentiero che porta ai Sette Laghi, oppure, per chi è alla ricerca di itinerari più facili e adatti a tutta la famiglia, può intraprendere il Sentiero panoramico della Val Giovo, visitare le spettacolari Cascate di Stanghe o raggiungere le malghe in quota delle tre valli, da dove si può godere di una splendida veduta dei ghiacciai. E per chi vuole coniugare sport e cultura, meritano una visita la bella costruzione barocca di Castel Wolfsthurn, che ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca, a Mareta, e il Museo Provinciale delle Miniere, nell'antica miniera di Monteneve a Ridanna.