Hotel: Antermoia

Antermoia, il paese del wellness

Il villaggio di Antermoia è un piccolo paradiso per i cultori del benessere situato in Val Badia, all'ombra del Monte Pütia e a pochi chilometri dal Passo delle Erbe.

Sin dall'antichità, il villaggio è noto per la fonte di Valdander, le cui acque alcalino-terrose sono ricche di proprietà terapeutiche. Il piccolo stabilimento balneare risale al 1820.

Pur avendo conservato il fascino di un piccolo villaggio di montagna, Antermoia offre i vantaggi di una moderna località turistica alpina: ottime strutture ricettive, sciovia che parte dal centro del paese e pista di fondo e di slittino intorno al Börz.

D'estate potrete scoprire la splendida vallata in tutta tranquillità, magari in bicicletta o praticando il nordic walking. Più in alto, il Pütia e le altre cime circostanti promettono emozioni indimenticabili a escursionisti e scalatori.

Antermoia fa parte del territorio ladino: una particolarità che noterete non solo dalla lingua, ma anche dalla struttura delle vilès, piccoli insediamenti raccolti attorno alla piazzetta principale, i cui masi conservano l'architettura che avevano secoli fa e dove non è raro vedere gli anziani che si dedicano ad antiche attività artigianali.