Sci di fondo in Val di Fiemme

In Val di Fiemme ci sono 150 km di percorsi da sogno per i fondisti, suddivise fra i centri del fondo di Lavazè e del Lago di Tesero, e gli anelli di Bellamonte e dei paesi situati nel fondovalle nei pressi del passaggio della pista della Marcialonga.

Centro del fondo di Passo Lavazè-Oclini

Da sempre un punto di riferimento per chi ama lo sci di fondo, con i suoi oltre 80 Km di piste, riesce a soddisfare sia lo sciatore esperto che il principiante. Facilmente raggiungibile dai principali centri della regione ed a pochi chilometri dalle uscite autostradali, è dotato di numerose strutture quali una sala sciolinatura, uno spogliatoio con annessi servizi e docce, una capiente sala adibita per le premiazioni e un ampio parcheggio. L'impianto di innevamento artificiale consente di sciare da fine novembre ad inizio aprile. Il centro fondo è collegato con Oclini, località poco più in alto, il quale offre ulteriori itinerari e permette di sciare fino a Primavera.
Da Lavazè, è possibile raggiungere il centro del fondo di Aldino ed il famoso Santuario di Pietralba.

Prezzi Skipass e servizi

Giornaliero: € 8,50
Settimanale: € 45
Sala sciolinatura / spogliatoio con annessi servizi e docce (a pagamento) / sala per premiazioni, ampi parcheggi in grado di ospitare fino a 2000 autovetture / numerosi punti S.O.S. dotati di radio-telefono di soccorso dai quali è possibile comunicare direttamente con la squadra di recupero / efficiente servizio sciolinatura e preparazione solette comprese strutture e manutenzione sci

Centro Fondo di Lago di Tesero

Offre 18 km di piste perfettamente innevate, grazie all'innevamento programmato, adatte a tutti, dagli esperti ai principianti. Qui si sono disputati per tre volte i Campionati del Mondo di Sci Nordico nel 1991, nel 2003 e nel 2013. È inoltre collegato con la pista della Marcialonga e dispone di diversi servizi, come pista da ghiaccio, noleggio, docce, servizi, sale sciolinatura e spogliatoi e ristorante. Un potente impianto di illuminazione permette anche di sciare la sera.

Molto apprezzati, infine i tracciati che costeggiano i boschi di larice e abete nei pressi di Bellamonte e lungo gli anelli di Predazzo, Ziano, Masi di Cavalese e Molina collegati con il mitico tracciato della Marcialonga.

Hotel