Sentiero delle fiabe e della meditazione – Monte Elmo

Sul Monte Elmo, nella zona delle Tre Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria, si trova il “Sentiero delle fiabe e della meditazione”. Una volta arrivati alla stazione a monte dalla cabinovia del Monte Elmo si prosegue per il segnavia n.4 e si raggiunge in discesa la Baita del Cacciatore* (1.820 metri). Continuando sempre il sentiero n.4 si svolga a sinistra verso la Cappella del Bosco. Da qui inizia il sentiero della meditazione che conduce alla chiesa di Sesto, punto di arrivo.

Per il tragitto di ritorno, si procede indietro per circa 1 km fino alla stazione degli impianti di risalita a valle di Sesto.

Come arrivare: per arrivare agli impianti di risalita si prende il treno della Val Pusteria fino a Versciaco, oppure si può prendere l’autobus dalla stazione dei treni di San Candido e arrivare fino alla staziona a valle Sesto/Monte Elmo.

Dove parcheggiare: Versciaco, Sesto nel parcheggio a valle della cabinovia.

*Baita del Cacciatore: aperta dal 26 maggio al 31 ottobre

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel Sesto e dintorni

Attività locali: Sesto e dintorni