Massaggio shiatsu

Il massaggio shiatsu è un'antica tecnica giapponese che trae però le sue origini nella medicina tradizionale cinese. Non un semplice massaggio, ma una vera e propria filosofia di vita: funziona mescolando tecniche di agopressione con tecniche di massaggio con mani, gomiti e piedi e la manipolazione permette di raggiungere i punti vitali più profondi liberando energia che riequilibra l'organismo.

Lo shiatsu è un trattamento che agisce sulle forze elettromagnetiche dell'organismo, esercitando pressione su punti superficiali, detti tsubo, lungo i canali energetici del corpo per stimolare l'energia vitale, la cosiddetta Qi, recando così benefici non solo al corpo ma anche alla mente.

Le sedute durano circa un'ora e sono precedute spesso da esercizi di stiramento per attivare l'energia, successivamente il terapeuta inizia a trattare i punti di pressione con vigore, attraverso i pollici e i polpastrelli per aumentare via via di intensità.

La terapia shiatsu è in grado di alleviare e combattere vari tipi di disturbi, quali mal di testa, torcicollo, artrosi cervicale, insonnia, ansia, tosse e asma, ma anche problemi digestivi, stitichezza e coliti. Lo shiatsu è indicato anche per tonificare la circolazione, il sistema nervoso e immunitario e per contribuire al rafforzamento delle ossa.

Hotel