Plaus

Plaus è una località dell'Alto Adige situata all'ingresso della Val Venosta, vicino a Naturno e ad ovest di Merano. Il clima mite e l'atmosfera intima del piccolo centro, fanno di Plaus la meta ideale per una vacanza di relax nelle Dolomiti altoatesine, tra passeggiate, cultura e gastronomia.

Gli appassionati d'arte e cultura trovano a Plaus molti luoghi di interesse, che si possono scoprire con una piacevole passeggiata attraverso il paese.
Uno di questi è la chiesa di San Ulrico con l'imponente campanile romanico e i due dipinti in stile barocco dell'artista valdostano Simon Ybertracher.
Presso le mura del cimitero di Plaus si può ammirare la famosa danza funebre dipinta da Luis Stefan Stecher della Val Venosta, con undici scene sul tema della morte accompagnate da detti in dialetto sudtirolese.

Plaus propone agli amanti del gusto e dei prodotti tipici dell'Alto Adige il proprio speck. A Plaus si trovano infatti cinque aziende produttrici di un ottimo speck locale.

Eventi: Plaus

Itinerari: Plaus

Articoli: Plaus

Parco Naturale Gruppo di Tessa

Il Parco Naturale Gruppo del Tessa comprende, nei suoi 33.430 ettari di superficie, le Alpi Centrali che si estendono dalla Val Senales sino alla Val Passiria, inglobando anche parte delle Alpi...

Le 10 ciclabili più belle delle Dolomiti

Volete provare un’esperienza diversa in montagna che non sia la solita escursione a piedi? Desiderate praticare un po’ di sport e ammirare in tutta tranquillità la bellezza del panorama circostante? Quale mezzo...

I sentieri d'acqua intorno a Merano

Intorno a Merano, una fitta rete di sentieri fiancheggiano i corsi d'acqua, nati da un'esigenza agricola emersa nel XIII secolo a causa delle scarse precipitazioni annuali, che ha costretto i contadini a costruire un...