Plaus

Plaus è una località dell'Alto Adige situata all'ingresso della Val Venosta, vicino a Naturno e ad ovest di Merano. Il clima mite e l'atmosfera intima del piccolo centro, fanno di Plaus la meta ideale per una vacanza di relax nelle Dolomiti altoatesine, tra passeggiate, cultura e gastronomia.

Gli appassionati d'arte e cultura trovano a Plaus molti luoghi di interesse, che si possono scoprire con una piacevole passeggiata attraverso il paese.
Uno di questi è la chiesa di San Ulrico con l'imponente campanile romanico e i due dipinti in stile barocco dell'artista valdostano Simon Ybertracher.
Presso le mura del cimitero di Plaus si può ammirare la famosa danza funebre dipinta da Luis Stefan Stecher della Val Venosta, con undici scene sul tema della morte accompagnate da detti in dialetto sudtirolese.

Plaus propone agli amanti del gusto e dei prodotti tipici dell'Alto Adige il proprio speck. A Plaus si trovano infatti cinque aziende produttrici di un ottimo speck locale.

Eventi: Plaus

Itinerari: Plaus

Articoli: Plaus

Museo del vino Castel Rametz

Il Museo del Vino si trova a Merano, all'interno delle sale di Castel Rametz. Di proprietà della famiglia Schmid, espone materiali ed oggetti utilizzati nella viticoltura e nella produzione e lavorazione del grano e...

Foliage sulle Dolomiti: dove ammirare i colori più belli

Non serve andare molto lontano per poter ammirare lo spettacolo del foliage, ossia il cambio di colore delle foglie: basta andare sulle Dolomiti! Tutte le valli con l’arrivo dell’autunno si accendono di...

Vacanze autunnali sulle Dolomiti

È arrivato l’autunno sulle Dolomiti. I verdi prati hanno lasciato il posto ad un paesaggio ricco contrasti: nei fondivalle foglie rosse e gialle iniziano pian piano a cadere, in alto le cime sono sempre più bianche,...