Ricetta del Tonco de Pontesel (tradizionale)

Difficoltà:

Mediamente difficile

Numero persone:

3

Tempo di preparazione:

02:00

Tempo di cottura:

02:00

Ingredienti

- 2 lucaniche trentine di media stagionatura
- olio e strutto per friggere
- 2 cucchiai di farina bianca
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

Procedimento

Versare nel condimento caldo la farina bianca, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Dopo qualche minuto aggiungere un cucchiaino di concentrato di pomodoro stemperato precedentemente in una tazzina d'acqua tiepida. Aggiungere la lucanica tagliata a fette di circa 1 cm di spessore. Cuocere per ½ ora. Se necessario, aggiungere un po' di vino bianco. Servire caldo con polenta fumante.

Potrebbe interessarti anche:

Benessere e Relax

Cosa c’è di meglio di una bella sauna o di un idromassaggio bollenti in mezzo al bosco? Nelle Dolomiti benessere, salute e relax sono sempre al primo posto. La moltitudine di differenti bagni, massaggi e trattamenti che si possono fare nei curati centri Spa & wellness è infinita, non c’è che da scegliere! Bagni agli oli essenziali, bagni di fieno, bagni ai sali marini, massaggi hot stone, massaggi shiatzu, linfodrenaggi e ancora docce tropicale, massaggi ayurvedici e saune di ogni temperatura. Scopri inoltre le esclusive offerte per una vacanza di benessere e relax

Gusto

Immergiti nel mondo delle Dolomiti assaporando le specialità tipiche della tradizione, i piatti e le ricette popolari delle aree alpine di queste montagne. Prova la ricetta tipica del vin Brulè o dello strudel di mele per stupire i tuoi cari in ogni momento. Non lasciarti sfuggire le degustazione di vini organizzate nei masi e nei rifugi. Il gusto dolomitico è un’esperienza tutta da vivere: scopri le offerte per vacanze con gusto e inizia il tuo viaggio sensoriale alla scoperta della gastronomia di Alto Adige, Trentino, Bellunese e Friuli.

Sport

Lo sport nelle Dolomiti significa adrenalina, passione, coraggio, libertà, pace dei sensi. Praticare lo sport nelle Dolomiti viene spontaneo, è nelle tradizioni storiche delle famiglie. Si può praticare di tutto dagli sport dell’aria agli sport acquatici come kitesurf, rafting, kayak, canoa, vela e windsurf, ma anche corsa con le maratone, mezze maratone, skyrunning, trail running e le corse in montagna, oppure l’arrampicata (su ghiaccio, boulder, in falesia) sulle molte pareti attrezzate disponibili a soli pochi minuti dai centri abitati. Non mancano poi gli sport tipici della stagione invernale come lo snowboard, sleddog, motoslitta, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole, curling, sci di fondo, sci d’alpinismo e chiaramente lo sci di discesa. Una montagna di possibilità per divertirsi a 360°: scopri le offerte per le tue vacanze sport in montagna.