Il Trenino dei Castelli: un tour tra le Valli di Sole e di Non

03 April 2024

Alla scoperta dei Castelli più belli del Trentino. Come? Con il Trenino dei Castelli, uno speciale treno che ogni sabato fino al 14 settembre porterà i partecipanti in un viaggio nella storia della Val di Sole e della Val di Non.

Con l'occasione si potranno visitare i castelli di Ossana e Caldes (Val di Sole), la residenza privata di Castel Valer a Tassullo e Castel Thun a Vigo di Ton, entrambi in Val di Non.

Si consigliano scarpe e abbigliamento comodi. L'accesso ai castelli richiede di percorrere tratti a piedi. È possibile parcheggiare l'auto gratuitamente per l'intera giornata nel parcheggio della Ferrovia Trento-Malé a Trento. Gli ospiti della Val di Non e Val di Sole possono iniziare la giornata salendo sul treno a Cles o sul pullman a Malé.

Programma

Partenza da Trento, con ritrovo alle ore 08.10 presso la stazione della Ferrovia Trento-Malé e poi partenza alle ore 08.40 con il treno con carrozze dedicate alla volta delle valli del Noce fino alla stazione di Mezzana. Si prosegue in pullman per la visita dei castelli di Ossana, Caldes, Valer e Thun.

Durante la giornata, ci sarà anche un banchetto di prodotti tipici proposti dalla Strada della Mela, degustazioni di vini della Cantina Mezzocorona e tisane di erbe officinali. Rientro alla stazione di Trento alle 19.30.

Quando

Sabato 18 e sabato 25 MAGGIO
Sabato 1, sabato 8, sabato 15, sabato 22 e sabato 29 GIUGNO
Sabato 6, sabato 13, sabato 20 e sabato 27 LUGLIO
Sabato 3, sabato 10, sabato 17, sabato 24 e sabato 31 AGOSTO
Sabato 7 e sabato 14 SETTEMBRE 

PER LE DATE 29 GIUGNO E 6 LUGLIO 2024 È PREVISTA LA VISITA AL PALAZZO ASSESSORILE DI CLES IN SOSTITUZIONE DI CASTEL VALER.

Prezzi 

Per i mesi di LUGLIO, AGOSTO e SETTEMBRE:
Intero: € 89,00
Minori di 16 anni: € 79,00
Bambini fino ai 4 anni (non compiuti): gratuito
Persone invalide, con certificazione di invalidità superiore al 74% (certificato da inviare a treninocastelli@discovertrento.it ): gratuito
Accompagnatore persone invalide: 50% di sconto

Prenotazioni obbligatorie fino ad esaurimento posti presso APT Trento, Monte Bondone
Tel. 0461 216000  -  treninocastelli @ discovertrento.it

Hotel Val di Non e Predaia e dintorni