Bolzano Bozen Card Plus

La Bolzano Bozen Card Plus è la carta vantaggi disponibile nell’area vacanza di Bolzano. Questa tessera è un personale biglietto che permette l’ingresso in tante attrazioni turistiche (castelli, mostre, musei) e consente il libero utilizzo di treni e autobus. Sicuramente si tratta di un modo conveniente e simpatico per visitare lo stupendo territorio dell'Alto Adige.

Come ricevere la Bolzano Bozen Card Plus

Per ricevere la Bolzano Card bisogna soggiornare in una delle strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa e che si trova in uno dei tanti paesini dell'area turistica di Bolzano e dintorni: Andriano, Anterivo, Appiano, Bolzano, Caldaro, Corteggia sulla Strada del Vino, Cortina sulla Strada del Vino, Egna, Laives, Magrè sulla Strada del Vino, Meltina, Montagna, Ora, Monte Corno – Trodena, Renon, Salorno, San Genesio Atesino, Val Sarentino, Terlano e Termeno.
Si riceve il primo giorno di soggiorno ed è inclusa nel prezzo della vacanza.
Generalmente la carta ha una validità massimo di 7 giorni consecutivi, ma se il soggiorno è maggiore può esserne richiesta una sostitutiva (sempre a costo zero).
Va convalidata ad ogni utilizzo di un mezzo di trasporto e va esibita ogni qualvolta si voglia entrare in uno dei molti servizi aderenti (vedi sotto).
Non può essere comprata.

Servizi inclusi nella Bolzano Bozen Card Plus

Mobilità: utilizzo gratuito dei principali mezzi pubblici dell’Alto Adige tra cui: treni regionali fino a Trento, autobus di linea urbani e extraurbani, le funivie Renon, Colle, San Genesio, Maranza, Meltina e Verano, il trenino del Renon e la funicolare della Mendola, autobus sull‘altopiano del Salto, un viaggio di andata e ritorno tra Malles e Müstair con il PostAuto Schweiz e l’utilizzo del sightseeing bus Bolzano BoBus (aprile–ottobre).

Musei: un ingresso gratuito ai musei di Bolzano e ad altri 80 musei dell’Alto Adige tra cui: Museo Archeologico dell’Alto Adige, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Museion - museo d’arte moderna e contemporanea, Museo Civico, Museo Mercantile, Museo dei Presepi, Tesoro del Duomo, Castel Roncolo, MMM Messner Mountain Museum Firmian.

Visita guidata: partecipazione a una visita guidata della città dal programma settimanale.

Escursione guidata: partecipazione a un’escursione guidata nei Parchi Naturali dell’Alto Adige; Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero +39 0471 307000.

Gita culturale: partecipazione a una gita culturale; Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero +39 0471 307000.

Cantina Produttori Bolzano: ogni martedì alle ore 16 visita guidata della Cantina Produttori Bolzano; prenotazione richiesta entro le ore 10 al numero +39 0471 270909.

Cantina Arunda: ogni giovedì alle ore 11 visita guidata alla Cantina Arunda di Meltina che produce spumanti di qualità; Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero +39 0471 668033.

Cantina Loacker: ogni giovedì alle ore 15 visita guidata nelle vigne e alla cantina Loacker Schwarhof con degustazione; prenotazione entro le ore 15 di mercoled al numero +39 0471 365125.

Piscina di San Genesio: entrata libera da giugno a fine agosto.

Area Vacanze Val Sarentino

Nell’area vacanze Val Sarentino si può godere di servizi addizionali come: una corsa di andata e ritorno al giorno per 7 giorni consecutivi in estate. 1 corsa di andata e ritorno alla settimana in inverno per la Cabinovia a Reinwald; da luglio a settembre 1 viaggio di andata e ritorno al giorno per 7 giorni consecutivi con il Trekkingbus Sarentino; entrata al Museo Rohrerhaus (già integrato nella Museumobil-Card); un’escursione guidata sulla via delle leggende (ogni mercoledì - prenotazione da effettuarsi entro il martedì precedente presso l‘Ufficio del Turismo – tel. 0471 623091); escursione guidata sulle Alpi Sarentine (ogni martedì e giovedì – prenotazione da effettuarsi entro il giorno precedente presso l‘Ufficio del Turismo – tel. 0471 623091); l'ingresso alla piscina di Sarentino (ogni giorno, da inizio giugno a inizio settembre); ingresso gratuito per una giornata presso il Mikes Bike Park (da aprile a ottobre); escursione guidata sulle ciaspole (ogni martedì e giovedì – prenotazione da effettuarsi entro il giorno precedente presso l‘Ufficio del Turismo – tel. 0471 623091); abbonamento settimanale pista Sci di Fondo Val di Pennes (disponibile da metà dicembre a metà marzo presso l‘Ufficio del Turismo); ingresso alla pista di pattinaggio zona sportiva Labnes (ogni giorno, da inizio dicembre a metà febbraio); noleggio di slittini (1 giorno di noleggio slittino al noleggio sci di Reinswald – tel. 0471 625330); noleggio delle ciaspole (2 giorni di noleggio ciaspole presso l‘Associazione Turistica Val Sarentino – tel. 0471 623091); nuova palestra arrampicante e sala boulder a Sarentino Paese (2 ingressi liberi per settimana dall’autunno 2017).

Hotel