Hotel: Ski area Trentino

Attività locali: Ski area Trentino

Località: Ski area Trentino

Le ski area del Trentino

In Trentino la stagione sciistica inizia a novembre, quando entrano in funzione i più tecnologici impianti di risalita e le abbondanti nevicate ricoprono montagne e pendii che si trasformano in piste perfette, regno di sciatori e snowboarder, e si protrae fino ad aprile. Chi decide di trascorrere la propria vacanza invernale qui troverà il top. Aree sciistiche di eccellenza, hotel nei pressi delle piste, grandi caroselli sciistici, e tutte le possibilità di divertimento che la neve offre: dalla discesa al fondo, dallo snowboard al carving, dallo slittino al pattinaggio.

800 chilometri di piste che si susseguono da occidente ad oriente, oltre 300 impianti di risalita d'avanguardia, rapidi e comodi, e potenti sistemi d'innevamento (qualora la neve scarseggi) sono suddivisi tra due grandi circuiti che consentono di sciare con due soli skipass in tutti i comprensori del Trentino: il Dolomiti Superski, il più grande al mondo, e lo Skirama Dolomiti Adamello Brenta, che comprende ben 8 aree sciistiche della regione. Dalla Val di Fiemme a San Martino di Castrozza, da Madonna di Campiglio all'Altopiano della Paganella, dalla Val di Sole al Tonale si susseguono circuiti e tracciati ormai diventati famosi, veri e propri cult per gli appassionati dello sci, inseriti in un contesto ambientale unico.

Non mancano le possibilità per chi pratica lo snowboard, grazie alla presenza di numerosi snowpark, le aree sciistiche più adatte alle famiglie dotate di maestri specializzati e asili sulla neve, gli hotel di alto livello situati nei pressi o direttamente sulle piste, 500 anelli per lo sci da fondo suddivisi in 10 centri, splendidi itinerari per lo sci alpinismo, piste per slittini ed itinerari da percorrere a piedi o con le ciaspe. Ogni centro turistico dispone inoltre di moderni centri sportivi, in cui è possibile praticare qualunque tipo di sport.