Sciare sul Monte Bondone nello Skirama Dolomiti Adamello Brenta

La ski area del Monte Bondone è inserita nello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, si trova nella Valle dell'Adige e può essere comodamente raggiunta con lo ski bus dalla città di Trento. Una delle prime stazioni sciistiche del Trentino, il Monte Bondone è una località ideale per famiglie con tanti servizi a loro dedicati e offre moderni impianti di risalita, un sistema di innevamento programmato, 20 km piste molto ampie e di ogni livello e un magnifico panorama che spazia dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello.

Gli appassionati di sci alpino non possono perdersi la Gran Pista, un'emozionante discesa di 4 km con un dislivello superiore agli 800 m. Ogni martedì e giovedì sera le piste illuminate Cordela, Diagonale Montesel, Lavaman, Lavaman variante gare, Lavaman variante e lo Snowpark sono aperti dalle ore 20.00 alle 22.30.

Come arrivare sul Monte Bondone

Come arrivare in auto

Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento nord o Trento sud; lungo la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero da Verona o Bolzano; la strada statale 47 per chi proviene da Venezia e la strada statale 45 bis della Gardesana Occidentale per chi proviene da Brescia e Lago di Garda.

Come arrivare in treno

La stazione più comoda è quella di Trento, dove fermano treni della linea ferroviaria proveniente dal Brennero e dalla Valsugana da Venezia. Da Trento il Monte Bondone si raggiunge con skibus.

Come arrivare in autobus

Trento è collegata a tutte le località della provincia da un efficiente servizio di pullman di linea. Esiste un collegamento diretto plurisettimanale fra Trento ed alcune città europee, mentre, in alcuni periodi dell’anno, lo stesso servizio viene effettuato verso alcune città italiane.

Come arrivare in aereo

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Verona, Venezia, Treviso, Brescia, Bergamo, Bologna e Milano. Servizio di transfer con l’aeroporto di Verona.

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 6 dicembre 2020 fino all'11 aprile 2021

Monte Bondone: 6 azzurre, 12 rosse, 1 nera