Hotel: Ski area Valsugana: Panarotta 2002 e Passo del Brocon

Sciare in Valsugana: Panarotta 2002 e Passo del Brocon

La ski area della Valsugana, ai piedi dell'imponente catena del Lagorai, è stata concepita soprattutto per i giovani e per le famiglie e offre una valida alternativa a tutti gli amanti degli sport invernali alla ricerca di piste perfette ma lontano dal caos dei comprensori maggiori. La ski area include due stazioni sciistiche: Panarotta 2002 e Funivie Lagorai sul Passo Brocon.

Passo Brocon è un valico a 1615 mt ubicato tra la valle del Vanoi e l’altopiano del Tesino. In inverno diventa una piccola ma moderna stazione sciistica, apprezzata soprattutto dalle famiglie, che offre 15 km di piste preparate al meglio con l’innevamento artificiale e 4 impianti di risalita. Meta ambita anche per gli amanti della tavola e del freeride grazie al nuovo snowpark diffuso. E di sera piste e snowpark illuminati due volte a settimana.

Panarotta 2002 è un comprensorio sciistico situato a 15 km da Levico Terme. Con circa 18 km di piste ad innevamento programmato servite da 4 impianti di risalita, è una stazione sciistica poco conosciuta in Trentino, ma molto frequentata dalle famiglie. Piste di differenti livelli e difficoltà soddisfano le esigenze di ogni sciatore, dal principiante al più esperto. La pista più impegnativa e spettacolare con un dislivello di 450 mt è la rossa Rigolor. Durante il periodo delle feste natalizie è possibile usufruire di un servizio bus navetta che parte da Pergine Valsugana, Levico Terme ed arriva comodamente sulle piste della Panarotta.

Nella stagione 2018/2019 sono state realizzate una nuova seggiovia triposto e un nuovo collegamento sciistico.

Come arrivare a Passo Brocon

Come arrivare in auto
- Da Trento: Autostrada A22 Brennero-Modena - Uscita Trento Nord. Statale n° 47 della Valsugana, indicazioni per Padova - Venezia. Uscita Km. 92 per Strigno, indicazioni Passo Brocon. 60 min.
- Da Padova: Statale n° 47 della Valsugana, indicazioni per Bassano - Trento. Uscita Km. 92 per Strigno, indicazioni Passo Brocon. 1.45 min.

Come arrivare in treno
Linea Trento-Bassano fermata: Borgo Valsugana est o Strigno

Come arrivare in bus
Bus n.401 linea Trento-Valsugana

Come arrivare in aereo
Aeroporti più vicini sono il Canova di Treviso, il Marco Polo di Venezia e il Catullo di Verona. Da entrambi con un'auto a noleggio si raggiunge Passo Brocon in 1h e 45min. circa.
In alternativa Aeroporto di Bergamo circa 2h. e 15min.

Come arrivare a Panarotta 2002

Come arrivare in auto
- Da Trento: Autostrada A22 Brennero-Modena - Uscita Trento Nord. Statale n° 47 della Valsugana, indicazioni per Padova - Venezia. Uscita: Pergine Valsugana o Levico Terme.
- Da Padova: Statale n° 47 della Valsugana, indicazioni per Bassano - Trento. Uscita: Pergine Valsugana o Levico Terme.

Da Levico Terme: procedere in direzione nordovest verso Vicolo Fosse, continuare su Via Salina, svoltare a destra e imboccare la SP11, svoltare poi a destra verso Località Compi e, proseguendo dritti, si arriva agli impianti di risalita.

Da Pergine Valsugana: procedere verso viale Venezia, alla rotonda imboccare la seconda uscita e prendere via Bassano lungo la SP228, svoltare a sinistra e seguire la SP12, girare a destra verso Località Compi, proseguire fino ad arrivare a destinazione.

Come arrivare in treno
Linea Trento-Bassano fermata: Levico Terme o Pergine Valsugana

Come arrivare in bus
Bus n.401 linea Trento-Valsugana

Come arrivare in aereo
Aeroporti più vicini sono il Canova di Treviso, il Marco Polo di Venezia e il Catullo di Verona.

Periodo di apertura e numero di piste

Passo Brocon: dal 5 dicembre 2020 al 5 aprile 2021
Panarotta 2002: dal 5 dicembre 2020 al 5 aprile 2021

Passo Brocon: 3 blu, 7 rosse, 1 nera
Panarotta 2002: 4 azzurre, 5 rosse