Hotel: Ski area San Martino - Passo Rolle

Sciare a San Martino di Castrozza e Passo Rolle nel Dolomiti Superski

La ski area San Martino di Castrozza - Passo Rolle è inserita nel grande carosello del Dolomiti Superski e si trova nel Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino, al cospetto di alcune delle vette più imponenti del Trentino inserite nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Ottime piste di ogni livello, alcune illuminate per lo sci in notturna, veloci impianti di risalita, un efficiente sistema di innevamento artificiale, tanto sole numerosi eventi sia sportivi che gourmet ed eccellenti strutture ricettive e turistiche si uniscono al magnifico paesaggio rendendo questa ski area, che comprende i due centri sciistici di San Martino e del Passo Rolle, una delle più rinomate e moderne del Trentino con un totale di 60 km di piste e 23 impianti di risalita alimentati da energia 100% green, che si sviluppano tra 1.404 e i 2.357 metri d’altezza.

Molte le piste che metteranno alla prova le vostre abilità: l'emozionante Tognola Uno, le impegnative Direttissima e Cristiania, o la bellissima Paradiso Uno, che vanta un panorama ineguagliabile. Le possibilità di sciare sono infinite grazie anche allo skitour Un parco da sciare e al Carosello delle Malghe composto da 45 km di piste.

Il Passo Rolle dispone di 15 km di piste da sci e 5 impianti. Qui è possibile sciare sia con lo skipass di valle San Martino di Castrozza-Passo Rolle, sia con lo skipass Fiemme/Obereggen e ovviamente con quello del Dolomiti Superski.

Come arrivare a San Martino di Castrozza e Passo Rolle

Come arrivare in auto
San Martino di Castrozza e Passo Rolle possono essere raggiunti facilmente in auto utilizzando la rete autostradale e le strade statali.
San Martino dista: 130 km da Padova, 100 da Dueville, 110 km da Trento e 70 km da Ora.

A13 (Bologna – Padova), uscire a Padova Sud o Ovest; A4 (Torino-Trieste) fino a Vicenza poi A31 (Vicenza-Valdastico) uscita Dueville; A22 (Modena-Verona-Brennero) uscita Trento Sud. Dalle uscite delle varie autostrade si deve proseguire sulla SS47 della Valsugana fino a Cismon del Grappa, poi prendere la SS50bis in direzione Feltre/Belluno fino ad Arten e poi seguire la SS50 per Primiero, San Martino e Passo Rolle.

Da nord, sempre sull’A22 del Brennero, l’uscita consigliata è quella di Egna-Ora, prendere la SS48 per Val di Fiemme-Val di Fassa fino a Predazzo e poi la SS50 per Passo Rolle, San Martino di Castrozza e Primiero.

Come arrivare in autobus
Gli autobus di Trentino Trasporti partono dai pressi della stazione ferroviaria di Feltre (45 km da San Martino di Castrozza). Da Trento si può scendere dal treno alla stazione di Borgo Valsugana e prendere l’autobus per San Martino di Castrozza con un unico biglietto, oppure con partenza dalla stazione delle autocorriere a Trento prendere la tratta Trento-Primiero-San Martino.

Per chi scende a Ora (BZ), ci sono collegamenti per San Martino (70 km) solo nei giorni feriali via Passo Rolle. Due le possibilità di scelta: o autobus della società Trentino Trasporti oppure autobus della SAD fino a Predazzo e poi con Trentino Trasporti. È possibile raggiungere San Martino di Castrozza anche da Venezia con la linea Brusutti, attiva tutto l’anno. In alta stagione estiva e invernale le corse sono giornaliere, in bassa stagione solo sabato e domenica.

Come arrivare in treno
Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Feltre (linea FS Padova-Belluno-Calalzo), Trento (linea FS Verona-Brennero) e Ora (linea FS Verona-Brennero). Dalle stazioni poi parte il servizio di autobus di linea.

Come arrivare in aereo
Gli aeroporti più vicini sono: Treviso (85 km); Venezia-Mestre (110 km); Verona (170 km) ed usufruire poi del trasporto ferroviario/autobus. Dall’aeroporto di Milano (345 km) sono disponibili bus navetta per la stazione ferroviaria della città oppure si possono utilizzare i pullman diretti della società Zani o Trentino Trasporti.

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 28 novembre 2020 al 5 aprile 2021

San Martino di Castrozza - Prá Delle Nasse: 2 azzurre
San Martino di Castrozza - Colverde: 1 azzurra e 1 rossa
San Martino di Castrozza - Carosello delle Malghe: 9 azzurre, 10 rosse e 2 nere 
Passo Rolle: 7 azzurre, 4 rosse e 1 nera 
Passo Cereda: 1 azzurra