Hotel: Skiarea Passo della Mendola

Sciare sul Passo della Mendola, a Ruffrè e Predaia

La deliziosa ski area del Passo della Mendola-Campi di Golf si trova nell'Alta Val di Non, sul versante trentino del valico che divide le province di Trento e Bolzano. Questo comprensorio elegante sorge ai piedi del Monte Roen e del Monte Penegal, ed è immerso in un paesaggio che toglie il fiato. Qui si respira un'atmosfera d'altri tempi, di quando il luogo era una rinomata destinazione turistica della nobiltà mitteleuropea. Grazie alla bellezza del paesaggio e a uno stile che ricorda la Belle Epoque, il Passo della Mendola è ancora oggi un'importante meta turistica sia estiva che invernale.

Gli amanti dello sci alpino hanno a disposizione le piste a Ruffrè sul Monte Nock, dove si trovano un paio di piste per esperti inserite in un ambiente tranquillo, dotate di innevamento programmato e illuminazione per lo sci in notturna.

La skiarea Passo della Mendola-Campi di Golf si sviluppa sul Monte Roen. Un’area particolarmente adatta alle famiglie, con due piste dotate di innevamento programmato e il funnypark Nevelandia con piste per slittino e tubing. 

Per chi desidera sciare in tutta tranquillità, l'altopiano di Predaia è il luogo ideale con due piste, una blu e una rossa. Qui sono presenti anche una pisa per slittino, una scuola sci e il Predaia Park con tapis roulant, pista sci e tubbing, tappetto elastico e parco giochi.  

Come arrivare sul Passo della Mendola

Come arrivare in auto
- A22 del Brennero, uscita Bolzano Sud, seguire per S. Michele, Appiano e Passo della Mendola;
- A22 del Brennero, uscita Egna-Ora, passando per la strada del vino e il lago di Caldaro, proseguire per il Passo della Mendola;
- A22 del Brennero, uscita Trento Nord, proseguire verso Mezzolombardo su SP235, a Cavareno proseguire su SS42 per il Passo della Mendola;
- Da Merano attraverso il Passo Palade, proseguire per Fondo.

Come arrivare in treno
Stazione di Mezzocorona, da qui trasporto pubblico trentino.
Stazione di Bolzano, poi proseguire con autolinea fino a Caldaro e da qui prendere la funicolare che in 12 minuti porta sul Passo della Mendola.
Stazione di Merano, prendere la linea Merano-Fondo-Mendola

Come arrivare in autobus
Da giugno a settembre, pullman di linea Milano-Mendola e ritorno

Come arrivare in aereo
Aeroporto di Bolzano, Bergamo, Verona, Milano, Treviso, Venezia. Da qui tramite treno

Periodo di apertura e numero delle piste

Dal 19 dicembre 2020 al 5 aprile 2021

Ruffrè: 1 rossa, 1 nera
Predaia: 1 azzurra, 1 rossa
Passo della Mendola: 2 azzurre