Hotel: Ski area Altopiano di Brentonico-Polsa

Sciare sull'altopiano di Brentonico-Polsa

A pochi chilometri da Rovereto, il Brentonicoski si estende sull'altopiano di Brentonico, sul versante settentrionale del Monte Baldo, tra la Valle dell'Adige e il Lago di Garda, e comprende le stazioni sciistiche di Polsa, San Valentino e San Giacomo. Grazie alle sue strutture e ai suoi maestri qualificati, il comprensorio sciistico Brentonicoski è l'ideale sia per chi desidera avvicinarsi per la prima volta allo sci che per gli sportivi professionisti, che qui possono allenarsi al meglio.

La ski area Brentonicoski offre un totale di 25 km di discese sempre perfette, grazie all’innevamento programmato su tutte le piste, e facilmente raggiungibili grazie ai suoi 8 moderni impianti di risalita, tra cui la nuova seggiovia Rosa del Sole con relativa pista nera. Non mancano inoltre piste omologate FISI per competizioni giovanili, dove gli sciatori più esigenti e i professionisti potranno mettersi alla prova e affinare la tecnica con gare e allenamenti, godendo di un panorama unico sulle Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda.

Nata negli anni Sessanta, la stazione sciistica la Polsa offre piste di varie difficoltà, molto ampie che la rendono la meta ideale per le famiglie con bambini, ma non solo. La Polsa è frequentata anche dagli snowboarder che potranno sbizzarrirsi al Polsa Double Park, storico snowpark del Trentino, il paradiso del freestyle.

La stazione sciistica di San Valentino è perfetta per chi è alle prime armi, con due campi scuola, tre tapis roulant e dolci pendii, anche se non mancano piste per gli allenamenti degli sci club.

Come arrivare a Brentonico-Polsa

L'altopiano di Brentonico si trova in Trentino, a pochi km da Rovereto, ed è facilmente raggiungibile in auto, bus e treno.

Come arrivare in auto
Polsa: A22, uscita Rovereto Sud, proseguire per la strada statale SS 240 fino a Mori e poi su SP 3 del Monte Baldo.

S.Valentino: per chi arriva da sud, A22 del Brennero uscita Ala-Avio, seguendo la direzione per Avio e prendendo poi la SP208.

Come arrivare in bus
L’altopiano del Brentonico è raggiungibile da Rovereto con il bus n. 305.

Come arrivare in treno
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Rovereto, sulla linea Bologna-Brennero. Un servizio pubblico di bus collega l’Altopiano di Brentonico, la Val di Gresta, la Vallarsa e le Valli del Leno.

Come arrivare in aereo
Gli aeroporti più vicini sono: Verona, Venezia, Milano Linate e Bolzano.

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 5 dicembre 2020 al 21 marzo 2021

Brentonico-Polsa-S.Giacomo: 8 azzurre, 11 rosse e 4 nere