Sulla Cima Lasta: escursione partendo da Elle

In macchina si prosegue in direzione est verso Casteldarne, e si gira a destra subito dopo l'area di servizio in direzione Montana. Si prosegue fini a Elle, dove si trova un piccolo posteggio auto al Kreuzner Hof (1550 mt.). Dopo la sbarra si sviluppa il sentiero numero 67 che porta direttamente alla Cima Lasta. A 1908 mt. d'altezza si trova la Walderalm con possibilità di ristoro. Si prosegue lungo la strada forestale fino alla Kaser - Hütte. A sinistra si trova un piccolo laghetto, si continua vero la Cima Lasta.

Ad un certo punto si scende in direzione ovest su una larga strada e si raggiunge la Pluner-Hütte. Si continua per altri 100 m, svoltando poi a nord in direzione della Rastner Hütte. Da qui si prosegue dapprima su uno stretto sentiero attraverso le malghe e poi su larga strada, sul sentiero numero 67 fino alla Moas-Alm, per ritornare, dopo il torrente al punto di partenza su strada forestale.

Punto di partenza: Kreuzner Hof/Elle (1550 mt.)
A colpo d'occhio: Kreuzner Hof - Cima Lasta - Rastnerhütte - Moas-alm - Kreuzner Hof
Punto più elevato: Cima Lasta (2194 mt.)