Nuova Guida Michelin 2022: le stelle brillano sulle Dolomiti

25 November 2021

Il Trentino-Alto Adige si conferma una delle regioni dove si mangia meglio in Italia. Questo è quello che è emerso dalla 67a edizione della nuova Guida Michelin per il 2022. Tante conferme e tre belle novità: una nuova stella brilla in Alto Adige e due nuove in Trentino. 

L’Alto Adige porta a casa 19 stelle in totale, 1 con tre stelle, 3 con due stelle e 15 con una stella, tra cui una novità a San Michele Appiano e una a Soprabolzano. 

6 ristoranti delle Dolomiti sono stati premiati con le stelle verdi per l'attenzione alla sostenibilità ambientale. Si trovano a: San Lorenzo Sebato, San Genesio, Renon, Sarentino, Cortina e Moena.

I ristoranti stellati 2022 dell’Alto Adige si trovano in diverse località tra cui Merano, San Cassiano, Campo di Trens, Tirolo, Sarentino, Bressanone, Bolzano, Collepietra, Selva Val Gardena, Nova Levante, Dobbiaco, Ortisei, Castelbello, Corvara, Appiano, Falzes, Tesimo e Chiusa.

Meno ricco il bottino del Trentino che si ferma a quota 9 stelle, tutti con una stella, e due nuove entrate a Arco e Rovereto. Le stelle brillano tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa, Trento, Madonna di Campiglio, Arco e Rovereto.

Nel Bellunese 4 ristoranti ottengono 1 stella ciascuno e si trovano a Cortina d'Ampezzo, Puos d'Alpago e Pieve d'Alpago.

Hotel Dolomiti e dintorni