10 anni delle Dolomiti UNESCO

24 January 2019

Il 26 giugno la Fondazione Dolomiti UNESCO compie 10 anni. Nel 2009 l’UNESCO ha riconosciuto le Dolomiti Patrimonio Mondiale per il loro valore paesaggistico e per l’importanza scientifica e geomorfologica. In occasione di questa ricorrenza, è attiva una manifestazione di interesse per segnalare iniziative dedicate ai 10 anni da inserire nella “Rete degli Eventi”. Bisogna compilare un modulo di adesione sul sito della Fondazione e, una volta ottenuta l’approvazione, le iniziative potranno utilizzare il logo ideato per il decennale ed essere promosse nella sezione speciale del sito.

Saranno, inoltre, presenti anche eventi promossi direttamente dalla Fondazione. L’8 giugno si svolgerà la festa istituzionale a Cortina, dove suoneranno quattro bande, provenienti dai quattro territori dolomitici. Il 16 giugno seguirà l’inaugurazione del balcone panoramico sulle Dolomiti UNESCO a Santa Cristina in Val Gardena, mentre il 29 a San Vigilio di Marebbe andrà in scena con tanta musica e divertimento il Dolomites UNESCO Fest. La Fondazione parteciperà anche quest’anno al Trento Film Festival.

Vi saranno poi una serie di appuntamenti in sei rifugi: il rifugio Berti al Vallon Popera (Comelico Superiore – Belluno), il Rifugio Cava Buscada (Val Zemola, Erto – Pordenone), il Rifugio Agostini (Dolomiti di Brenta – Trento), il Pradidali (Pale di San Martino – Trento), il Rosetta (Altopiano delle Pale – Trento) e il Pian de Fontana (Dolomiti Bellunesi – Belluno).

Non resta che augurare un sincero Buon Compleanno alle nostre amate Dolomiti!

Hotel Dolomiti e dintorni