San Vigilio e San Martin: escursioni, mountain bike e sci

Sapete qual è la meta numero uno per gli amanti della natura, delle attività sportive e della cultura? San Vigilio di Marebbe che, con le sue infinite possibilità, regala piacevoli emozioni per tutti. Tranquillità, escursioni, mountain bike, giri in moto, alpinismo, sci ... insomma, in ogni stagione è il posto giusto per una vacanza. E portate anche i bambini che qui si divertiranno tantissimo!

E non potrebbe essere altrimenti, visto che da oltre 100 anni si parla di turismo! Una tradizione lunghissima, forte della splendida posizione del posto: montagne, verdi declivi protetti dal Parco Naturale Fanes - Sennes - Braies, che ha portato la località a proporre vacanze a tema per soddisfare proprio tutti, dagli sportivi agli amanti del benessere, dai buongustai alle famiglie.

Qui potrete sbizzarrirvi nell'attività che più vi piace: passeggiate, gite ed escursioni anche alla ricerca di funghi, sentieri segnalati e facili da percorrere con bambini e carrozzine; escursioni più impegnative nel parco, attraverso la Val de Mareo o le viles, piccoli insediamenti contadini.

Se ancora non siete soddisfatti e volete di più, niente paura: qui troverete percorsi alpinistici anche ad alta quota, vie ferrate ed arrampicate su due palestre di roccia. Sfidate voi stessi nella discesa da brivido dell'Adrenalina X - Treme Adventure: 10 tratti di corda a 100 m d'altezza per una velocità di 80 km orari!

Per chi adora pedalare, a San Vigilio e San Martin sono stati identificati circa 600 km di tracciati per mountain bike e, per la sua vicinanza a numerosi passi dolomitici, il Passo Gardena, il Sella, il Campolongo e il Falzarego è un'ideale punto di partenza per giri in moto: non è un caso quindi che da anni sia diventato un punto di ritrovo per i motociclisti, che si radunano per il Dolomites Harley Ride.

E per i bambini? Un vero eldorado di divertimento li aspetta! Parchi giochi, manifestazioni, un ricco programma di attività estivo, personale qualificato che offre assistenza ai più piccoli. Si replica in inverno con le scuole di sci specializzate, piste facili, asilo della neve e trenino in pista.

Il divertimento in inverno è assicurato anche per gli adulti che potranno sciare sulle piste di San Vigilio e San Martin inserite nell'area del Plan de Corones, dove si allenano i campioni di sci alpino Manuela e Manfred Mölgg, che qui sono nati e cresciuti. E poi escursioni, gite in slitta, scuole e noleggi di sci, sci di fondo, comodo servizio di skibus, arrampicate su ghiaccio, sci notturno, escursioni a cavallo... e tanto altro.

San Vigilio di Marebbe e San Martin sono tipici paesi ladini: tra le vie sentirete parlare un dialetto affascinante. Potrete ammirare i costumi ed assaggiare la cucina ladina locale.

Associazione Turistica San Vigilio San Martin • Str. Catarina Lanz, 14 - 39030 San Vigilio di Marebbe ( BZ )

Hotel: San Vigilio di Marebbe

Eventi: San Vigilio di Marebbe

Offerte hotel: San Vigilio di Marebbe

Benessere e Relax
Hotel Brunella
Attimi di relax e benessere a San Vigilio di Marebbe

Altre strutture: San Vigilio di Marebbe

Itinerari: San Vigilio di Marebbe

Articoli: San Vigilio di Marebbe

Parco Naturale Puez-Odle

Istituito nel 1977, il Parco Naturale Puez-Odle Patrimonio UNESCO copre la parte nord-occidentale delle Dolomiti, e include i gruppi montuosi delle Odle e del Puez, entrambi appartenenti alle Dolomiti di Putia,...

Museo Ladino Ciastel de Tor

Il Museo Ladino si trova all'interno del castello medievale "Ciastel de Tor", a San Martino in Badia, e costituisce un vero e proprio baluardo culturale dell'universo ladino. La numerosa documentazione e...

Vacanze a gennaio: dove andare e cosa fare sulle Dolomiti

L’Epifania, si sa, tutte le feste porta via. Dopo il trambusto del Natale, dei Mercatini, di Capodanno, dei negozi affollati e delle grandi cene, c’è bisogno di una pausa per rimettersi da questo periodo ricco di...

Richiesta catalogo

San Vigilio di Marebbe

Relax, sport e attività per la famiglia, il tutto in un'unica vacanza. A San Vigilio di Marebbe tutto questo è possibile!
Dagli sport invernali più classici, come lo sci Alpino e da fondo o lo snowboard, fino a quelli più avventurosi come lo sci alpinismo e l'Adrenaline X-Treme Adventures, o alle attività adatte a tutta la famiglia come discese in slittino, passeggiate invernali, escursioni guidate con le ciaspole e gite sulle slitte trainate da cavalli: San Vigilio vi offre tutto questo e molto di più, qui, nel cuore delle Dolomiti, ed è pronta a darvi il benvenuto con la sua calda ospitalità ladina e le sue antiche tradizioni.