Hotel Ski area Plan de Corones

Offerte e pacchetti vacanza

Località: Ski area Plan de Corones

Sciare sul Plan de Corones nel Dolomiti Superski

L’Area Vacanze Plan de Corones, inserita nel comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, si trova in Val Pusteria e in inverno diventa un vero paradiso dello sci: non a caso è eletta come l’area sciistica numero 1 in Alto Adige. Qui una giornata sugli sci è davvero perfetta: 121 km di piste servite da 31 impianti di risalita all’avanguardia. Le lunghe discese ampie e tranquille partono dalla cima tondeggiante del Plan de Corones e portano a valle, nei pressi dei vari paesi che lo circondano: San Vigilio di Marebbe, Brunico e Valdaora.

Il Plan de Corones soddisfa anche i più esigenti grazie alle sue 5 piste nere (Sylvester, Herrnegg, Pre da Peres, Erta e Piculin), tra cui Erta è sede di una tappa della Coppa del mondo di sci femminile nella categoria di slalom gigante. Il Kronplatz è inoltre molto apprezzato anche da appassionati di snowboard e di freestyle, che cui hanno a disposizione un attrezzato snowpark, con una linea dedicata anche per famiglie.

Collegamenti con altre aree sciistiche

Il comprensorio del Plan de Corones è perfettamente collegato ad altre aree sciistiche del Dolomiti Superski. Grazie allo skibus “Connecting Skiers” è possibile raggiungere comodamente l’Alta Badia: il servizio collega la fermata Sponata con la cabinovia Piculin, che parte da Piccolino e arriva sul Piz de Plaies, permettendo di passare da un comprensorio all’altro senza usare l’auto. 

Non manca nemmeno il collegamento con le Tre Cime Dolomiti: il treno Ski-Pustertal-Express porta in poco più di mezz’ora dalla stazione a valle dell’impianto Ried fino a Versciaco, direttamente collegata con gli impianti del Monte Elmo. 

Con un unico skipass Dolomiti Superski si può accedere a tutti questi comprensori, parte della più grande rete sciistica delle Dolomiti.

Come arrivare a Plan de Corones

L'Area Vacanze Plan de Corones è situata nella Val Pusteria in Alto Adige ed è facilmente raggiungibile, grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza alle maggiori vie di comunicazione.

Come arrivare in auto
Da Bolzano: autostrada A22 del Brennero, uscita di Bressanone/Val Pusteria. Proseguire per la statale SS49-E66 (dall’uscita a Brunico 30 km, a Valdaora 42 km, a San Vigilio di Marebbe 43 km). 
Da Venezia: autostrada A27 fino al suo termine. Prendere la SS 51 Alemagna in direzione Tai di Cadore. A Cortina prendere la SS51 per Dobbiaco, da Dobbiaco la SS49-E68 fino a Brunico (circa 63 km da Cortina a Brunico).

Come arrivare in bus
L’Area Vacanze Plan de Corones è ben servita dai mezzi pubblici. La stazione centrale degli autobus si trova a Brunico, da qui parte un servizio di pullman per tutte le località. A Brunico e nelle sue frazioni è disponibile il servizio citybus.

Come arrivare in treno
Disponibili treni nazionali e internazionali che fermano alla stazione di Fortezza. Da qui partono diverse coincidenze con fermate a Monguelfo, Perca, Valdaora, San Lorenzo, Chienes/Casteldarne, Brunico. È possibile raggiungere le altre località dell’Area Vacanze Plan de Corones grazie al servizio pullman con partenza da Brunico.

Come arrivare in aereo
Voli diretti per Bolzano, Venezia, Treviso, Bergamo e Verona. Altri aeroporti a Innsbruck e Monaco di Baviera.

Periodo di apertura e numero di piste

29.11.2025 - 19.04.2026

Plan de Corones: 27 azzurre, 13 rosse e 9 nere