Hotel: Ski area Plan de Corones

Sciare sul Plan de Corones nel Dolomiti Superski

L’Area Vacanze Plan de Corones, inserita nel comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, si trova in Val Pusteria e in inverno diventa un vero paradiso dello sci: non a caso è eletta come l’area sciistica numero 1 in Alto Adige. Qui una giornata sugli sci è davvero perfetta: 119 km di piste servite da 32 impianti di risalita all’avanguardia. Le lunghe discese ampie e tranquille partono dalla cima tondeggiante del Plan de Corones e portano a valle, nei pressi dei vari paesi che lo circondano: San Vigilio di Marebbe, Brunico e Valdaora.

Il Plan de Corones soddisfa anche i più esigenti grazie alle sue 5 piste nere, una delle quali da qualche anno è sede di una tappa della Coppa del mondo di sci femminile nella categoria di slalom gigante. Il Kronplatz è inoltre molto apprezzato anche da appassionati di snowboard e di freestyle, che cui hanno a disposizione un attrezzato snowpark, con una linea dedicata anche per famiglie.

L’Area Vacanze Plan de Corones è collegata all’area sciistica dell’Alta Badia attraverso il servizio navetta Skibus Piculin che in 20 minuti permette di raggiungere questo altro comprensorio sciistico e di accedere così a quello delle Tre Cime Dolomiti. Per poter usufruire di entrambi i servizi e accedere alle piste dei vari centri sciistici è necessario lo skipass Dolomiti Superski in corso di validità.

Come arrivare a Plan de Corones

L'Area Vacanze Plan de Corones è situata nella Val Pusteria in Alto Adige ed è facilmente raggiungibile, grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza alle maggiori vie di comunicazione.

Come arrivare in auto
Da Bolzano: autostrada A22 del Brennero, uscita di Bressanone/Val Pusteria. Proseguire per la statale SS49-E66 (dall’uscita a Brunico 30 km, a Valdaora 42 km, a San Vigilio di Marebbe 43 km). 
Da Venezia: autostrada A27 fino al suo termine. Prendere la SS 51 Alemagna in direzione Tai di Cadore. A Cortina prendere la SS51 per Dobbiaco, da Dobbiaco la SS49-E68 fino a Brunico (circa 63 km da Cortina a Brunico).

Come arrivare in bus
L’Area Vacanze Plan de Corones è ben servita dai mezzi pubblici. La stazione centrale degli autobus si trova a Brunico, da qui parte un servizio di pullman per tutte le località. A Brunico e nelle sue frazioni è disponibile il servizio citybus.

Come arrivare in treno
Disponibili treni nazionali e internazionali che fermano alla stazione di Fortezza. Da qui partono diverse coincidenze con fermate a Monguelfo, Perca, Valdaora, San Lorenzo, Chienes/Casteldarne, Brunico. È possibile raggiungere le altre località dell’Area Vacanze Plan de Corones grazie al servizio pullman con partenza da Brunico.

Come arrivare in aereo
Voli diretti per Bolzano, Venezia, Treviso, Bergamo e Verona. Altri aeroporti a Innsbruck e Monaco di Baviera.

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 28 novembre 2020 al 18 aprile 2021

Plan de Corones: 27 azzurre, 13 rosse e 7 nere