Escursione in montagna al Piz da Peres

Il Piz da Peres (2.507 m) è una splendida vetta panoramica nelle Dolomiti di Valdaora. Si parte dal passo Furcia. La prima parte del percorso è su strada forestale, poi si continua lungo un sentiero in mezzo al bosco e si attraversa parte della pista Pre da Peres. Uscendo dal bosco la salita è per un tratto meno ripida e si può godere di una vista eccezionale sul Plan de Corones e sulle montagne della Val Badia. 

Si prosegue su sentiero molto più roccioso, per qualche tratto è necessario tenersi alle rocce, non è però rischioso! Si continua sempre su questo sentiero fino ad arrivare alla croce sulla cima, dove godere di una vista stupenda sulle montagne di Fanes-Sennes-Prags, sulle alpi dello Zillertal e Tauern.

Ritorno: dopo la prima discesa attraverso un prato si arriva a una fascia detritica. Si continua su sentieri nel bosco fino al punto di partenza. 

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.
Caratteristiche
Difficoltà: Grado E = escursionisti
Lunghezza: 6.8 km
Durata: 02:53 ore
Dislivello: 817 m

Hotel San Vigilio Dolomites e dintorni

Attività locali: San Vigilio Dolomites e dintorni