11-06-2019

Parchi Movimënt: al via la stagione estiva 2019

Il 15 giugno riapre in Alta Badia l'area Movimënt che, ubicata sull'altipiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, si compone di quattro parchi divertimento collegati tra di loro da sentieri e stradine sterrate, ideali da percorrere sia a piedi, che in bici. Ad attendervi numerose attività e giochi adatti a tutte le età e per tutti i gusti. I parchi sono facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita dalle località La Villa, San Cassiano e Corvara.

Questa zona turistica naturalistica offre ben 32 km quadrati di altopiano, 50 km di sentieri, 15 siti per arrampicare e 33 attività fisiche all'aria aperta. Molto praticati sono gli sport come la mountain bike, lo slackline, il geocaching, il trekking e il speed hiking (mix fra corsa, trekking e nordic walking).

Tre novità per l'estate 2019

La prima è il nuovo laghetto al Piz La Ila: vicino al laghetto con la cascata sorgerà un secondo laghetto delle stesse dimensioni, dedicato al relax e alla lettura.

La seconda riguarda i Bike Beats - Alta Badia Trails sull'altopiano di Piz Sorega, inaugurati la scorsa estate, suddivisi in tre percorsi e contrassegnati con tre diversi colori in base alla difficoltà del tracciato: verde per facile, blu per medio e rosso per impegnativo. Si tratta di Flow Country trails con paraboliche di contenimento e salti di facile/media difficoltà. Quest'anno si dotano di tre nuovi percorsi sterrati. Infatti il trail verde, level entry, e i due trails per biker più esperti, il blu, livello intermedio, il rosso, il più difficile e tecnico, saranno collegati tra di loro da nuovi percorsi. I Bike Beats sono aperti ogni giorno dal 15 giugno al 29 settembre dalle ore 8.30 alle 16.30. 

La terza novità è un nuovo sentiero che attraversa la Gran Risa, la mitica pista di Coppa del Mondo, passando sotto la cabinovia del Piz La Villa. L'apertura è prevista per luglio.

Movimënt Day

Saranno ben quattro, invece, gli appuntamenti con il Movimënt Day: il 28 luglio, il 4, il 14 e il 25 agosto, durante i quali si sale a Piz La Villa e Piz Sorega per divertirsi con tutta la famiglia, accolti da animatori, artisti di strada, maghi, musica dal vivo, giochi e divertimento. In particolare, il 28 luglio parteciperanno anche alcuni tra i migliori atleti di slackline, pronti a dare spettacolo esibendosi sopra il lago Boe.
Il 21 luglio e il 18 agosto sarà la volta delle Mini Olimpiadi per bambini dai 5 anni in su e famiglie.

Dove dormire in Alta Badia

Hotel in Alta Badia - Altre strutture in Alta Badia

Hotel