Sciare a Madonna di Campiglio nella skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta

Una delle località sciistiche più esclusive e prestigiose delle Dolomiti, famosa per le sue piste e i suoi impianti, per la bellezza del paesaggio, l'elevata qualità delle sue strutture ricettive e una lunga e consolidata tradizione di ospitalità, Madonna di Campiglio è una delle mete più classiche del turismo invernale, un vero sogno per tutti gli amanti degli sport sulla neve! Cuore pulsante della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e inserita anche nello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, si trova nel Trentino occidentale, nella Val Rendena, circondata dalle magnifiche vette delle Dolomiti di Brenta e della Presanella.

Madonna di Campiglio è la regina degli sport invernali. Con impianti all'avanguardia, piste di ogni livello sempre perfette e inserite in uno scenario da favola, ottime strutture ricettive e una vivace vita mondana, Madonna di Campiglio ha tutte le carte in regola per essere una delle migliori stazioni sciistiche delle Dolomiti. Assieme al centro di Folgarida Marilleva, a cui è collegata sci ai piedi, e al comprensorio sciistico di Pinzolo, a cui è collegata tramite la telecabina Pinzolo Campiglio Express, dà vita alla Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta che offre circa 150 km di piste di diversa difficoltà e lunghezza, adatte a tutti, dai meno ai più esperti, 57 moderni impianti e innevamento programmato sul 95% delle piste.

Il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio vanta alcune delle piste più famose al mondo, come la 3Tre - Miramonti, dove ogni anno si svolge la Coppa del Mondo di sci alpino, la DoloMitica, la pista più lunga e ripida e la Schumacher Streif (ultimo muro della pista Spinale Direttissima), la seconda discesa più ripida della skiarea. Lungo la pista nera Canalone Miramonti è possibile, previa prenotazione e a pagamento, sciare in notturna.

Come arrivare nella skiarea di Madonna di Campiglio

Come arrivare in Auto
A4 Milano-Venezia, uscita al castello Brescia Est
A22 Modena-Brennero, uscite a Rovereto Sud, Trento Sud o S. Michele all’Adige e seguire poi le indicazioni stradali.

Come arrivare in treno
Stazione di Trento, da dove partono autobus di linea giornalieri e la tratta ferroviaria Trento-Malè.
In inverno è possibile usufruire del servizio FrecciaLink: frecce + bus con partenza da Verona Porta Nuova dal venerdì alla domenica.

Come arrivare in autobus
Da Trento disponibili autobus di linea a frequenza giornaliera. Da Lombardia, Liguria, Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna con società private che effettuano collegamenti diretti solo durante la stagione estiva e invernale.

Come arrivare in aereo
Gli aeroporti accessibili sono Milano, Venezia, Verona, Bergamo, Brescia, Bolzano e Innsbruck, da dove partono transfer personalizzati 24 h su 24. Transfer collettivi da Verona e Bergamo per le piste.

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 30 novembre 2019 al 26 aprile 2020

Madonna di Campiglio: 14 azzurre, 17 rosse, 8 nere

Hotel: Ski area Madonna di Campiglio

Eventi

Sport
Hotel Europa
Sport tutto l’anno a Madonna di Campiglio

Articoli

5 camminate gourmet nelle Dolomiti trentine

Con una passeggiata o con un giro in una delle numerose seggiovie nelle Dolomiti del Trentino si può andare alla scoperta dei migliori rifugi dove mangiare delle vere prelibatezze.
Durante le vacanze in...

Scoprire la natura sulla slitta trainata dai cani

Scoprire la natura sulla slitta trainata dai cani

Lo Sleddog, la corsa con i cani da slitta, è un’attività sportiva alternativa al classico sci, che può essere vissuta da tutta la famiglia. È uno sport...

Rifugi in Trentino facili da raggiungere

Il territorio trentino è cosparso di numerosi rifugi di montagna. Molti di questi sono posizionati in punti difficili da raggiungere e che necessitano tante ore di cammino. Altri, invece, sono facilmente...

Destinazioni: Ski area Madonna di Campiglio