San Pietro di Laion

San Pietro di Laion si trova in posizione soleggiata sulla strada che da Chiusa in Valle Isarco porta ad Ortisei in Val Gardena. Proprio sopra al paese si estende l'alpeggio di Rasciesa. Da S. Pietro si raggiungono in poco tempo gli impianti sciistici della Val Gardena e del Dolomiti Superski.

San Pietro è una delle frazioni più grandi di Laion ed è zona di passaggio per raggiungere Ortisei, da Chiusa. Passando per il paese di San Pietro non si può non notare il campanile con la cupola barocca a forma di bulbo, eretta nel 1241.

Sopra San Pietro si trova l'alpeggio di Rasciesa, ricco di sentieri e percorsi che si snodano in questo paesaggio naturale. Da San Pietro parte anche un antico sentiero che permette di raggiungere Ortisei. Per la vicinanza a questa località, San Pietro è punto di partenza per raggiungere gli impianti sciistici della Val Gardena.

Eventi: San Pietro di Laion

Itinerari: San Pietro di Laion

Articoli: San Pietro di Laion

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti...

Skisafari sulle Dolomiti

Un safari, ma sugli sci! Questa la proposta che viene fatta per l’inverno sulle Dolomiti, agli amanti delle discese e della neve. Non classiche piste, ma uno skisafari, un vero e proprio tour, di 3-4 giorni,...

Sellaronda: in senso orario o antiorario?

Il Giro dei Quattro Passi o più comunemente skitour del Sellaronda, è un must per tutti gli amanti dello sci di discesa. Si tratta di una giro panoramico facilmente praticabile intorno al massiccio del Sella,...