3 panorami delle dolomiti perfetti per Instagram

Le mete turistiche fanno i conti con la tecnologia e con l’emozione di una bella foto: ecco allora tre panorami mozzafiato delle Dolomiti, da coprire in famiglia, perfetti anche per l’account Instagram.

Turismo e smartphone vanno a braccetto; Basta selezionare l’hashtag giusto ed escono foto bellissime, che invogliano a visitare gli stessi luoghi. Ma quali sono i 3 panorami perfetti, a prova di social e di bimbo?

Panorama da Rifugio Segantini – Passo Rolle

Baita Segantini nei pressi di Passo Rolle è uno dei percorsi di trekking più classici di tutte le Dolomiti. È famosa per la sua storia, ma anche per il suo panorama mozzafiato: risale al 1936 ed è dedicata a Giovanni Segantini, noto pittore paesaggista di Arco (TN). La sua posizione strategica la pone al centro di una fitta rete di sentieri: tra le mete, la Val Venegia, il rifugio Mulaz, il Castellazzo e Punta Rolle. Dalla baita si ammira un panorama incontaminato, con ogni condizione atmosferica e in ogni stagione. 

Panorama da Malga Ritorto

Situata nei pressi di Madonna di Campiglio, la Malga Ritorto è facilmente raggiungibile attraverso una strada sterrata poco impegnativa. La malga offre ai piccoli altre attività, una volta arrivati: visitare il caseificio, fare un giro sui pony della fattoria didattica o ammirare il paesaggio mozzafiato del lago Ritorto, da cui si vede tutta la piana di Madonna di Campiglio, con panorami mozzafiato.

Panorama dal Lago di Braies

Tra i panorami perfetti per Instagram non può mancare il lago di Braies! In mezzo al Parco Naturale Fanes-Senes-Braies nella zona delle Tre Cime nelle Dolomiti in Alta Pusteria, i suoi paesaggi naturali incontaminati sono un forte richiamo turistico, durante tutto l’anno. Le acque verdi-azzurre del lago e le montagne a ridosso, come la croda del Becco, alta ben 2810 m, attirano turisti, escursionisti e scalatori, tutto l’anno, regalando scatti stupendi in ogni stagione.

Per condividere il tuo panorama mozzafiato delle Dolomiti, puoi usare l’hashtag: #dolomitiamo

Hotel