Ritiri calcistici pre-campionato sulle Dolomiti

01 July 2021

Con l’arrivo di luglio iniziano anche molti ritiri estivi delle squadre di calcio del campionato italiano di Serie A. Alcuni dei team più forti hanno scelto le Dolomiti come location per i loro allenamenti pre-campionato 2021/2022. Dal Bellunese, ad Auronzo di Cadore, fino alla Val di Fassa, Val Gardena, Val Rendena e molte altre destinazioni turistiche dolomitiche.

L’aria di montagna e le temperature più fresche rispetto a quelle delle città metropolitane aiutano molto il proprio fisico e aumentano il livello delle prestazioni sportive. Le Dolomiti quindi diventano una meta molto ambita per gli atleti.

Si tratta di un’occasione unica che permette ai fan e ai tifosi di trovarsi faccia a faccia con il proprio idolo del pallone. Durante i ritiri sarà possibile farsi fotografare in compagnia dei giocatori più forti in Italia, farsi autografare il pallone piuttosto che la sciarpa o la maglietta e osservare gli allenamenti giornalieri.

Ritiri calcistici in Alto Adige

In Alto Adige si alleneranno la Spezia dal 12 al 25 luglio a Prato dello Stelvio e il Torino dal 12 al 30 luglio a Santa Cristina Val Gardena.

Ritiri calcistici in Trentino

In Trentino si alleneranno la Fiorentina dal 17 al 31 luglio a Moena, il Bologna dal 14 al 24 luglio a Pinzolo, il Napoli dal 15 al 25 luglio a Dimaro, la Spezia dal 28 luglio al 7 agosto a Ronzone e il Verona dal 10 al 24 luglio a Primiero San Martino. 

Ritiri calcistici nel Bellunese

Nel Bellunese, ad Auronzo di Cadore, ritorna la Lazio dal 18 al 28 luglio. A San Vito di Cadore, il Venezia si allenerà dal 12 al 25 luglio. 

Hotel Dolomiti e dintorni