Hotel: Ski Center Latemar - Val di Fiemme - Obereggen

Sciare nello Ski Center Latemar - Val di Fiemme - Obereggen

La ski area Ski Center Latemar - Val di Fiemme - Obereggen nel Dolomiti Superski vanta ben cinque modernissimi centri sciistici che si sviluppano tra magnifiche vette quali il Latemar, le Pale di San Martino, il Lagorai e il Monte Corno: lo Ski Center Latemar in Val d'Ega, l'Alpe Lusia, l'Alpe Cermis, il Passo Oclini e il Passo Rolle, per un totale di oltre 111 km di piste servite da 50 moderni impianti di risalita. Questa ski area offre piste soleggiate e una stagione sciistica tra le più lunghe, che, grazie a un efficiente sistema di innevamento programmato, si estende da dicembre ad aprile. L'ampia gamma delle attività offerte, tra cui molte pensate appositamente per i piccoli ospiti, la modernità e qualità delle strutture sportive e ricettive e l'incredibile bellezza del paesaggio fanno della ski area Ski Center Latemar - Val di Fiemme - Obereggen una delle mete più ambite dagli amanti degli sport invernali.

Lo Ski Center Latemar ad Obereggen offre 49 km di piste perfettamente preparate, servite da 18 impianti di risalita e tre punti di accesso: Predazzo, Pampeago e Obereggen. Una pista a Obereggen è illuminata anche alla sera. È un vero paradiso per sciatori esperti, famiglie e snowboarder. E non è un caso che tale comprensorio sia stato premiato varie volte per l'eccellente preparazione delle piste e per la neve garantita per tutta la stagione invernale.

L'Alpe Cermis, nella catena del Lagorai, è una piccola skiarea raggiungibile da Cavalese e dispone di 6 impianti di risalita e 25 km di piste coperte da impianti di innevamento. L'Alpe Lusia, tra le skiarea più soleggiate del Trentino e inserita nel comprensorio Tre Valli, si raggiunge da Bellamonte-Castelir o da Moena in Val di Fassa e offre 30 km di piste. Il Passo Oclini, fra le montagne della Val di Fiemme e della Val d'Ega, è un piccolo gioiello lontano dal turismo di massa dove è possibile sciare su 7 km di piste servite da 4 impianti di risalita. Il Passo Rolle mette in comunicazione San Martino di Castrozza e Bellamonte. Presenta 15 km di piste fra le più panoramiche delle Alpi al cospetto del Cimon della Pala, che fanno parte della skiarea di valle San Martino di Castrozza - Passo Rolle.

Come arrivare nello Ski Center Latemar – Val di Fiemme – Obereggen

Come arrivare in auto

Ski Center Latemar
Val di Fiemme
Autostrada A22, uscita Egna/Ora e seguire la Statale delle Dolomiti (SS48) per Cavalese, oppure uscita Trento nord, SS12 e all’altezza di Lavis seguire le indicazioni per la Valle di Cembra e continuare fino a Cavalese.
Autostrada A27, uscita di Belluno e seguire le indicazioni per Agordo, continuare poi per Falcade, attraversare il Passo S. Pellegrino e a Moena prendere la SS48.
SS47 direzione nord, a Cismon del Grappa prendere la SS50 e seguire le indicazioni per San Martino di Castrozza, superare il Passo Rolle e continuare fino a Predazzo.
Obereggen
Autostrada A22, uscita Bolzano Nord, girare a destra in direzione Bolzano e alla prima rotatoria proseguire in direzione Val d’Ega (SS 241) fino a Ponte Nova. Da qui al bivio girare a destra e proseguire per Obereggen (25 minuti circa dal casello autostradale).

Come arrivare in bus

Val di Fiemme
Il servizio di trasporto pubblico della provincia di Trento collega tra di loro i diversi comuni. Dall’Alto Adige, la SAD il servizio di trasporto locale collega Bolzano con Ora, Cavalese e Predazzo. Sia in estate che in inverno diverse autolinee granturismo collegano le principali località d’Italia con la Val di Fiemme (Milano, Brescia, Bergamo, Firenze, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Livorno, Venezia, Treviso, Genova, Piacenza, Brindisi, Bari…)
Obereggen
Da Bolzano un servizio di autobus pubblico collega Bolzano a Nova Ponente, Obereggen e Ega.

Come arrivare in treno

Val di Fiemme
Le stazioni più vicine sono Trento (60 km), Ora (24 km), Bolzano (42 km), collegate giornalmente alla Val di Fiemme con autobus del servizio di trasporto locale del Trentino e dell’Alto Adige.
Obereggen
Tutti i treni intercity e eurocity fermano alla stazione di Bolzano. Da qui si può usufruire del servizio di trasporto locale.

Come arrivare in aereo

Val di Fiemme
Aeroporti di Bolzano, Verona, Venezia, Milano, Orio al Serio, Innsbruck e Monaco di Baviera. Nei vari scali sono disponibili servizi di navette e noleggio auto per le stazioni ferroviarie. Per la Val di Fiemme c’è anche il servizio di transfer collettivi – Fly Ski Shuttle – attivo per gli aeroporti di Verona, Bergamo Orio al Serio, Venezia e Treviso.
Obereggen
L’aeroporto più vicino è quello di Bolzano, poi Verona, Brescia e Treviso. Voli giornalieri tra Roma e Bolzano.

Periodo di chiusura e numero di piste

Dal 27 novembre 2020 all'11 aprile 2021

Ski Center Latemar
Pampeago: 3 azzurre, 13 rosse e 6 nere
Obereggen: 6 azzurre e 8 rosse
Predazzo: 1 azzurra, 2 rosse e 2 nere

Alpe Cermis: 7 azzurre, 6 rosse e 2 nere
Alpe Lusia 
Bellamonte: 6 azzurre 
Alpe Lusia: 3 azzurre, 4 rosse e 3 nere

Passo Oclini: 2 azzurre e 2 rosse
Passo Rolle: 5 azzurre, 4 rosse e 1 nera