Sentiero della roggia a Gais

Il Sentiero della Roggia di Gais è un itinerario facile e suggestivo, adatto a famiglie e camminatori di ogni età, che unisce natura e cultura locale. 

Il percorso inizia presso la chiesa parrocchiale di Gais. Da lì si prosegue lungo la Via Talfrieden, si attraversa il ponte sul fiume Ahr e si continua tra le case in direzione nord-est. 

Dopo circa venti minuti a piedi dal ponte si raggiunge il bosco, dove inizia il sentiero della roggia. Il tracciato si sviluppa in piano lungo i pendii boscosi in direzione sud, offrendo scorci rilassanti e un contatto diretto con l’ambiente naturale. 

Il sentiero termina a nord del maso Bärentalhof, dove si congiunge a una strada sterrata. Da qui si svolta a destra e, seguendo un sentiero che scende dolcemente tra prati e campi, si ritorna al punto di partenza. 

L’intero anello si percorre in circa un’ora e mezza, con dislivello minimo e senza difficoltà tecniche. 

Il percorso è raggiungibile anche con i mezzi pubblici: dal Centro Mobilità di Brunico si prende il bus di linea 450 fino alla fermata “Gais Paese”.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel Gais e dintorni

Attività locali: Gais e dintorni