Escursione all'Alpe di Telves

L’itinerario parte dalla Casa Culturale di Telves di Sopra. Si percorre il sentiero n. 5, in salita regolare per circa un’ora, fino a raggiungere la Malga Freundalm, dove è possibile fare una sosta.

Si continua sullo stesso sentiero e poi sul n. 6, arrivando alla Malga Buoi, priva di ristoro ma suggestiva per la sua posizione. Da qui, un tratto pianeggiante verso est conduce in pochi minuti alla Malga Kuhalm, con possibilità di fermarsi nuovamente.

La discesa avviene lungo il sentiero n. 5B, che si ricongiunge sotto la Malga Freundalm e riporta al punto di partenza a Telves di Sopra.

Come arrivare

Mezzi pubblici: bus di linea 315 Vipiteno – Telves.

In auto: dall’uscita autostradale di Vipiteno seguire le indicazioni per Racines fino alla seconda rotonda, prendere la prima uscita e proseguire fino alla Casa Culturale di Telves di Sopra.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel Vipiteno e dintorni

Attività locali: Vipiteno e dintorni